marco.caricato Inserito: 17 febbraio 2009 Segnala Inserito: 17 febbraio 2009 Salve,avrei un dubbio che vorrei mi fosse chiarito: ho un display td 200 versione 2.01.Dovendo utilizzare i tasti funzione mi sono accorto che l'unico modo per renderli funzionanti è associandoli a una merker.Ma quando premo il tasto la merker mi rimane sempre settata e quindi l'uscita attiva...come posso fare in modo da disattivare l'uscita al rilascio del tasto?Grazie!!!!!
zanellatofabio Inserita: 17 febbraio 2009 Segnala Inserita: 17 febbraio 2009 Ciao , nell' assistente per il TD200 del microwin quando appare la schermata dove si definiscono quali Merker associare ai tasti c'e' pure la scelta :i tasti F funzionano come contatti temporaneii tasti F impostano i bit M ( settano )Questo è valido dalla versione 2.1 del TD200 almeno cosi' e' scritto nella finestra dell' assistente ....non so' cosa facesse la versione 2.01 ... ora trovi la versione 3.x ....bye
felino Inserita: 17 febbraio 2009 Segnala Inserita: 17 febbraio 2009 prova a informarti qui http://support.automation.siemens.com/WW/view/it/1087140ciao
Gaker Inserita: 17 febbraio 2009 Segnala Inserita: 17 febbraio 2009 Ciao,Se usi l'assistente per la gestione dei segnali allora in automatico nella tabella dei Simboli hai già associato il nome dell'indirizzo usato con il tasto.. esempio F1 --> V1260.0 (esempio).Da quello che sò e da come io ho usato il Td200 ogni volta che premi un tasto di Funzione (esempio) F1 quell bit ti rimane a uno.. quindi devi essere tu ad azzerarlo.. una volta che hai fatto quello che vuoi che faccia il PLC (visualizzaz. o una azione) .. quindi una volta fatto quello che vuoi azzeri e apposto...usa la tabella delle variabili alla voce TD_SYM_ ecc li trovi forse quello che vuoi..Ciao.
zanellatofabio Inserita: 17 febbraio 2009 Segnala Inserita: 17 febbraio 2009 Per Gaker :quello di cui parli tu si riferisce alla versione 3.0 del TD200 .La 2.1 o inferiori aveva un altro sistema di gestione e non generava simbolici .... Marco dice di avere un TD200 2.01 . Bye
marco.caricato Inserita: 17 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2009 Intanto grazie x le risposte!Secondo: i tasti funzione devono comandare i teleruttori di 4 motori, il mio problema è che una volta finito di premere il tasto il teleruttore dovrebbe diseccitarsi senza aspettare l'azzeramento della merker.....mi sà che dovrò cambiare versione del TD
max.bocca Inserita: 18 febbraio 2009 Segnala Inserita: 18 febbraio 2009 Se non ricordo male io avevo raggiarto il problema, i tempi di risposta sono di qualche decina di ms.quando premi un tasto F1, resetti subito il suo bit e lo temporizzi a 20/30ms in ritardo alla caduta..Prova che funziona.Ciao
Messaggi consigliati