Vai al contenuto
PLC Forum

Tasti Funzione Td 200 - chiarimento.....

marco.caricato

Messaggi consigliati

Salve,

avrei un dubbio che vorrei mi fosse chiarito: ho un display td 200 versione 2.01.

Dovendo utilizzare i tasti funzione mi sono accorto che l'unico modo per renderli funzionanti è associandoli a una merker.

Ma quando premo il tasto la merker mi rimane sempre settata e quindi l'uscita attiva...come posso fare in modo da disattivare l'uscita al rilascio del tasto?

Grazie!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , nell' assistente per il TD200 del microwin quando appare la schermata dove si definiscono quali Merker associare ai tasti c'e' pure la scelta :

i tasti F funzionano come contatti temporanei

i tasti F impostano i bit M ( settano )

Questo è valido dalla versione 2.1 del TD200 almeno cosi' e' scritto nella finestra dell' assistente ....

non so' cosa facesse la versione 2.01 ... ora trovi la versione 3.x ....

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Se usi l'assistente per la gestione dei segnali allora in automatico nella tabella dei Simboli hai già associato il nome dell'indirizzo usato con il tasto.. esempio F1 --> V1260.0 (esempio).

Da quello che sò e da come io ho usato il Td200 ogni volta che premi un tasto di Funzione (esempio) F1 quell bit ti rimane a uno.. quindi devi essere tu ad azzerarlo.. una volta che hai fatto quello che vuoi che faccia il PLC (visualizzaz. o una azione) .. quindi una volta fatto quello che vuoi azzeri e apposto...

usa la tabella delle variabili alla voce TD_SYM_ ecc li trovi forse quello che vuoi..

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Gaker :

quello di cui parli tu si riferisce alla versione 3.0 del TD200 .

La 2.1 o inferiori aveva un altro sistema di gestione e non generava simbolici ....

Marco dice di avere un TD200 2.01 .

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie x le risposte!

Secondo: i tasti funzione devono comandare i teleruttori di 4 motori, il mio problema è che una volta finito di premere il tasto il teleruttore dovrebbe diseccitarsi senza aspettare l'azzeramento della merker.....mi sà che dovrò cambiare versione del TD

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male io avevo raggiarto il problema, i tempi di risposta sono di qualche decina di ms.

quando premi un tasto F1, resetti subito il suo bit e lo temporizzi a 20/30ms in ritardo alla caduta..

Prova che funziona.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti