marco.caricato Inserito: 19 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 19 febbraio 2009 Salve....mi trovo per la prima a dover utilizzare un pannelo operatore tipo tp 177b. Ho un pò di pratica con il sistema td 200 ma no con questi sistemi a sfioramento ed in generale con un pannello grafico!E' facile da utilizzare e programmare? In fondo ho la necessità di visualizzare solo dei messaggi e al massimo di inserire dei valori per dei timer.Qual'è il miglior software per la programmazione? Ho sentito parlare di WINCC E WINCC FLEXIBLE cosa cambia e quale devo usare? Grazie in anticipo x l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zanellatofabio Inserita: 21 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2009 Ciao , per programmare il TP177B devi usare il wincc flex e sinceramente se arrivi dall'uso del TD200 la vedo un po' dura ...Non è impossibile , ci sono riuscito anch'io e ho fatto parecchi impianti con questo touch o il suo fratello minore TP177A (monocromatico) ma sempre con plc s7 300 .Solo qualche volta ho collegato un TP177A ad un s7 200 ... e' tutto un altro mondo rispetto alla logica del TD200 e dovrai lavorare non poco per imparare a prendere dimestichezza col wincc flex . Ma non credi che per un po' di messaggi e qualche timer non basti il TD200 o il TD400 ?? magari usato un po' meglio ....E il costo del pacchetto software lo ammortizzi facendo un visualizzatore di messaggi ??Io in questo periodo di crisi mi sto' abituando a tirare fuori l'impossibile dai TD quando realizzo sistemi con plc serie 200 ... i touch li riservo alla serie 300 e magari uso il monocromatico ...... Tempi bui all' orizzonte ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 5 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 io ho sia il td200 che il tp177a con la cpu S7222 mi trovo meglio a programmare il Tp177A per quelle poche funzioni che uso per ora sn appena agli inizi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati