RAVRAV Inserito: 20 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2009 Salve a tutti, volevo sapere se con un PLC S7-212 posso collegare 2 pannelli con dysplay tipo TD200, oppure anche 2 pannelli touch screen in PPI che già ha il PCL. Praticamente devo fare da una parte una tastiera numerica dove digitare dei numeri e dall'altra visualizzare delle "lampadine" in on / off corrispondente al numero digitato. per esempio digito 56 e confermo, si accende lampadina 56, e se ridigito 56 si spegne.Grazie mille per i vostri preziosi consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAVRAV Inserita: 20 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2009 Dimenticavo di dirvi cher i 2 pannelli sono a circa 50 metri l'uno dall'altro.Attendo vs notizie, Saluti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 20 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2009 Immagino che tu abbia già provato e ovviamente il risultato è stato negativo! 2 td200 in effeti non posso andare su una cpu, lo dico xkè ne avavo avuto necessità anche io ma ho dovuto abbandonare il progetto!Secondo me l'unica possibilità è quella di collegare 2 cpu in profibus, far scambiare le informazioni tra le cpu e collegare così i 2 td 200.Spero che qualcuno posso confermare questa mia idea..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 20 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2009 (modificato) Siemens dice che è possibile collegare 2 TD 200 o più ad una unica CPU.Sempre da manuale del TD 200 riporto: La figura B-3 mostra la piedinatura di un cavo TD/CPU che non alimenta il TD 200.Questa opzione viene utilizzata quando si vuole che il TD 200 venga alimentato da unalimentatore esterno. La lunghezza massima del cavo è di 1200 metri.Quindi anche per il discorso dei 50 metri non ci sono problemi.Secondo me l'unica possibilità è quella di collegare 2 cpu in profibus, far scambiare le informazioni tra le cpu e collegare così i 2 td 200Questa invece è completamente sbagliata: non si possono collegare 2 PLC S7 200 in profibus, tantomeno con un pannello TD 200Qui trovi tutte le informazioni in merito. Modificato: 20 febbraio 2009 da rimonta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zanellatofabio Inserita: 21 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2009 Ciao a tutti :meglio questo link :td200manuale2008a pagina 157 diceSuggerimentoÈ possibile collegare più TD ad una sola CPU S7-200 memorizzando i blocchi di parametridei TD in indirizzi di memoria V diversi della CPU.Se non si memorizzano blocchi di parametri diversi per ciascun TD collegato alla CPU,unoqualsiasi dei TD potrebbe confermare gli stessi messaggi e utilizzare gli stessi tasti funzioneper avviare le operazioni nella CPU.a pag 158 La lunghezza massima del cavo è di 50 m senza isolamento e ripetitore.Lalunghezza viene calcolata dal primo all'ultimo nodo del segmento della rete.Secondo me l'unica possibilità è quella di collegare 2 cpu in profibus2 cpu serie 200 non si possono scambiare dati fra di loro in profibus in quanto la cpu 200 puo' essere solo slave in una rete profibus diverso è il discorso dello scambio dati in una rete tra 2 cpu 200 con le istruzioni leggi e scrivi nella rete ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati