smaxi75 Inserito: 22 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2009 Salve,sono alle primissime armi con l'S7 200 e per capire come funzia gli ho associato un ESA VT155W e con essi vorrei fare la più semplice delle cose,per voi,cioè attivare un'uscita del plc premendo un "pulsante a sfioramento " nel pannello.HO gia disegnato il puilsante a gli ho associato il bit 0 del byte 0 e l'ho settato come "setta il bit in real time" in modo che rimanga a 1 solo con tasto premuto...sbaglio? compilato e trasferito progetto e fin qui tutto ok.Adesso però non so come programmare il plc nel senso che non so come comunicano (cavo a parte..ovvio)dove devo dichiarare questo bit e se lo chiamo M0.0 o V0.0 avendo l's7200 due aree di memoria V e M.Forse la mia domanda vi farà sorridere ma cosi stanno le cose...scusate l'ignoranza!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 24 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2009 Ciao,dal manuale di sistema S7-200:Area di memoria delle variabili: VLa memoria V può essere utilizzata per memorizzare i risultati intermedi delle operazioni eseguitedalla logica di controllo del programma utente e può essere utilizzata per memorizzare altri datirelativi al processo o al task.e ancora:Area dei merker: ML’area dei merker (memoria M) può essere utilizzata come relè di controllo per memorizzare lostato intermedio di un’operazione o altre informazioni di controllo.Un esempio per il tuo caso può essere, in maniera molto semplice:L M0.0 = A0.1Nulla di più facile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smaxi75 Inserita: 24 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2009 grazie mille...almeno tu mi hai risposto dopo tante visite.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati