PLCglosa Inserito: 2 settembre 2012 Segnala Inserito: 2 settembre 2012 Salve a tutti, nella programmazione 'Telefono' alla scelta numero come 0001 ho il mio numero (e funziona bene). Ho aggiunto allo 0002 un altro numero abilitando (come il 0001) il tipo vocale, e le aree tutte. Al verificarsi dell'allarme parte la chiamata e l'SMS a me ma non all'altro numero. C'è qualche flag o opzione nascosta da poter mettere? ..... Sono accettati consigli.
paperilla Inserita: 2 settembre 2012 Segnala Inserita: 2 settembre 2012 I flag riferiti agli eventi che desideri inviare solo quelli . Saluti
stefano_ Inserita: 3 settembre 2012 Segnala Inserita: 3 settembre 2012 credo che tu debba attivare il flag " chiama tutti i numeri digitali " altrimenti la centrale chiama il primo numero e se la telefonata va a buon fine NON chiama i restanti numeri. Ciao.
paperilla Inserita: 3 settembre 2012 Segnala Inserita: 3 settembre 2012 Se poni il flag su chiama tutti i numeri digitali autorizzi i numeri 7 e 8 a essere chiamati comunque a prescindere dall'esito della prima delle due chiamate , in quanto prima dovranno essere chiamati i numeri digitali dopo i vocali. Per la richiesta come gia detto poni semplicemente negli eventi che dedideri il flag sul numero da chiamare . Saluti Mirko
ynot74 Inserita: 4 settembre 2012 Segnala Inserita: 4 settembre 2012 come detto da paperilla,vai in programmazione alla voce eventi.apri l'evento di tuo interesse,ad esempio allarme zona ,zona 1 scorri sino alla fine troverai sotto altre uscite ,nexus.ci clicchi sopra ed abiliti invio sms,abilita anche sms automatico.la centrale provvedera' ad inviare il messaggio corrispondente all'evento accorso....
PLCglosa Inserita: 6 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2012 In: programmazione --> eventi --> allarme zona --> zona x --> attivazione --> numeri di telefono: i flag sono messi a entrambi i numeri ma ne funziona solo uno (il primo). Non trovo altre uscite --> nexus.
paperilla Inserita: 6 settembre 2012 Segnala Inserita: 6 settembre 2012 Scusa mi faresti una gentilezza cancella il flag sul primo numero e riprova vediamo cosa succede , poi hai mica spuntato e non ricordo dove che le telefonate siano asservite al tempo di allarme ? Perche in tal caso con un minuto di allarme si spiegherebbe, mi spiace ma non ricordo bene dove fosse. Infine una soluzione potrebbe essere quella di cancellare tutti gli eventi andando a riscrivere la tabella
stefano_ Inserita: 7 settembre 2012 Segnala Inserita: 7 settembre 2012 (modificato) perdonate ancora la mia ignoranza ma non ho capito il discorso di paperilla, plcglosa ha il problema che la chiamata viene effettuata solo al primo numero e basta. Ora o come dice paperilla nell'evento di allarme zona NON è stata inserita la spunta sui numeri da chiamare oppure come dicevo in un precedente post non ha abilitato la chiamato a tutti i numeri quindi il nexus chiama il primo numero, lui risponde ed il nexus NON prosegue con le chiamate. Non ho capito cosa intendi dire paperilla quando dici: Se poni il flag su chiama tutti i numeri digitali autorizzi i numeri 7 e 8 a essere chiamati comunque a prescindere dall'esito della prima delle due chiamate , in quanto prima dovranno essere chiamati i numeri digitali dopo i vocali. Per la richiesta come gia detto poni semplicemente negli eventi che dedideri il flag sul numero da chiamare perche i numeir 7 ed 8 cosa hanno di particolare ? Mi sfugge qualcosa ? ciao. Modificato: 7 settembre 2012 da stefano_
ynot74 Inserita: 7 settembre 2012 Segnala Inserita: 7 settembre 2012 plc glosa...se scorri ancora in basso il menu' eventi..trovi quadratino con + altre uscite .....e poi trovi quadratino+ nexus.apri e li trovi abilita sms....per quell'evento....e combinatore automatico.abilitali entrambi...
paperilla Inserita: 7 settembre 2012 Segnala Inserita: 7 settembre 2012 plc glosa...se scorri ancora in basso il menu' eventi..trovi quadratino con + altre uscite .....e poi trovi quadratino+ nexus.apri e li trovi abilita sms....per quell'evento....e combinatore automatico.abilitali entrambi... Se chiama dovrebbe averlo spuntato almeno credo i numeri 7 e 8 sono le chiamate digitali verso modem. Utilizzali solo in caso di vigilanza oppure togli la personalizzazione di numero digitale
ynot74 Inserita: 7 settembre 2012 Segnala Inserita: 7 settembre 2012 (modificato) ma nel secondo numero hai messo che oltre al vocale deve ricevere sms.....se hai fatto tutto correttamente e non funziona mi viene un dubbio...una volta a me e' capitato un problema simile con una sim tre.....mandava i mex a tutti i numeri ed alla sim tre non arrivava niente....puo' essere il tuo caso...il secondo num e' umts... Modificato: 7 settembre 2012 da ynot74
Panter Inserita: 23 settembre 2012 Segnala Inserita: 23 settembre 2012 Rispondo perché si è fatta un po' di confusione, anche se.. ad oggi penso tu dopo 20 gg abbia risolto da solo il problema. La soluzione è semplice: Nella sezione "Telefono" (nella colonna dei parametri alla destra dello schermo) devi fleggare il parametro <<Avvisa tutti i numeri vocali>>. Chiaramente tutti i numeri vocali saranno quelli dove avrai inserito il num. telefonico, ma comunque verranno chiamati solo i numeri vocali abbinati ad ogni singolo Evento (altra funzione importante in quanto mandare un messaggio di guasto ad una Colf può essere inutile, mentre invece può essere più utile mandarlo al responsabile e all'istallatore. ps. i numeri telefonici 7 e 8 (per default sono settatii come digitali ma che puoi comunque settare come vocali) che ti hanno detto non c'entrano niente in quanto, comunque sia, se non gli è stato assegnato alcun numero non saranno mai chiamati in nessun caso. Ciao
PLCglosa Inserita: 24 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2012 aspetta aspetta ............ forse c'è stato un malinteso: io pensavo si potesse fare da tastiera. Quando dici 'a destra dello schermo' intendi sul PC? Da tastiera è possibile abilitare 'Avvisa tutti i numeri vocali'?
paperilla Inserita: 24 settembre 2012 Segnala Inserita: 24 settembre 2012 Da tastiera puoi fare ogni cosa tranne che memorizzare i messaggi
Panter Inserita: 24 settembre 2012 Segnala Inserita: 24 settembre 2012 (modificato) PLCGLOSA, io ho cercato solo di chiarire il problema.... e ho dato l'indicazione per il programma SmartLeague che permette una visione globale della programmazione ma.. se vuoi programmare da tastiera nessun problema: ti riporto testualmente le istruzioni del manualeinstallatore di pag 44 Da Tastiera 1. Accedere alla sezione “Programmazione Parametri”: Digitare Codice (Installatore) , PROGRAMMAZIONE Parametri . 2. Selezionare con i tasti "giù" o "su" il parametro che si intende attivare /disattivare (Chiama tutti Vox nel nostro caso). 3. Attivare il parametro selezionato con il tasto "quadretto con punto", per disattivare premere il tasto "quadretto vuoto". 4. Premere OK per uscire salvando così la configurazione. ATTENZIONE: se dopo una programmazione da tastiera si intende riprogrammare qualcosa da programma SmartLeague occorre copiare la programmazione dalla Centrale al programma altrimetti si commettono degli errori (ossia si rischia di invalidare la programmazione fatta da tastiera). Modificato: 24 settembre 2012 da Panter
PLCglosa Inserita: 1 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2012 ok ...adesso funziona 1000 grazie
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora