VINZENT Inserito: 11 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 11 marzo 2009 (modificato) Gentilissimi,avrei bisogno di una dritta per la realizazione di un controllo accessi gestito con una S7200 (che devo ancora comperare ).Vi spiego cosa vorrei realizzare:voglio montare due traspondere magnetici con badge a tesserea o a portachiave,uno all'ingresso di un cancello scorrevole e la'ltro all'uscita dello stesso cancello.Quando un'operatore striscia il badge o la chiavetta deve,il plc,acquisire la data e' l'ora del transito del relativo badge memorizzarlo in una memoricard e aprire il portone.Lo stesso dicesi per l'uscita si striscia-acquisisce l'ora e la data di uscita e deveaprire il portone per uscire.Questi dati pero' devono essere trasmessi tramite rete ethernet o 485 ecc....ogni mese ad un pc.La distanza tra plc e pc di ricezione dati e' di circa 60 metri.Molti si chiederanno perche' un plc e non un sistema gia' composito?Perche' con quel Plc in futuro bisogna farli fare tanta altra roba col passare dei badge.I consigli che vorrei sono in merito alla scelta dei trasponder da interfaciare al plc e il modello della 200 e consigli genericiAnticipo i miei ringraziamenti.saluti Enzo Modificato: 11 marzo 2009 da VINZENT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VINZENT Inserita: 12 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2009 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 12 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2009 Ciaocome lettori transponder puoi usare anche quelli del sistema HomePLC ci sono con protocollo ASCII e Modbus RTU..li trovi già per serie civile da 2 o 3 moduli (quindi con rele on-board) e anche in versione IP55..l'applicazione in se è normale routine che puoi svolgere in vari modalità...nessun problema!... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VINZENT Inserita: 13 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2009 Ok...grazie tante per la dritta.Provo a cercare quest lettori.saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 13 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2009 Non dovresti fare molta fatica visto che un produttore di questi è sponsor del forumbasta fare click sul banner... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco701 Inserita: 16 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2009 prova a vedere netbuildingautomation tratta sia i trasponder che plc per domotica ad alto livello ed è un'azienda italiana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VINZENT Inserita: 17 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2009 Grazie tante...ho gia' acquistato il materiale da questa azienda.Veramente buone.Grazie tante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati