Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Controllo Accessi Con S7-200

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Gentilissimi,

avrei bisogno di una dritta per la realizazione di un controllo accessi gestito con una S7200 (che devo ancora comperare ).

Vi spiego cosa vorrei realizzare:

voglio montare due traspondere magnetici con badge a tesserea o a portachiave,uno all'ingresso di un cancello scorrevole e la'ltro all'uscita dello stesso cancello.

Quando un'operatore striscia il badge o la chiavetta deve,il plc,acquisire la data e' l'ora del transito del relativo badge memorizzarlo in una memoricard e aprire il portone.

Lo stesso dicesi per l'uscita si striscia-acquisisce l'ora e la data di uscita e deveaprire il portone per uscire.

Questi dati pero' devono essere trasmessi tramite rete ethernet o 485 ecc....ogni mese ad un pc.

La distanza tra plc e pc di ricezione dati e' di circa 60 metri.

Molti si chiederanno perche' un plc e non un sistema gia' composito?

Perche' con quel Plc in futuro bisogna farli fare tanta altra roba col passare dei badge.

I consigli che vorrei sono in merito alla scelta dei trasponder da interfaciare al plc e il modello della 200 e consigli generici

Anticipo i miei ringraziamenti.

saluti Enzo

Modificato: da VINZENT

del_user_56966
Inserita:

Ciao

come lettori transponder puoi usare anche quelli del sistema HomePLC ci sono con protocollo ASCII e Modbus RTU..

li trovi già per serie civile da 2 o 3 moduli (quindi con rele on-board) e anche in versione IP55..

l'applicazione in se è normale routine che puoi svolgere in vari modalità...

nessun problema!... :)

Inserita:

Ok...grazie tante per la dritta.

Provo a cercare quest lettori.

saluti. :)

del_user_56966
Inserita:

Non dovresti fare molta fatica visto che un produttore di questi è sponsor del forum

basta fare click sul banner... :lol:

Inserita:

prova a vedere netbuildingautomation tratta sia i trasponder che plc per domotica ad alto livello ed è un'azienda italiana.

Inserita:

Grazie tante...ho gia' acquistato il materiale da questa azienda.

Veramente buone.

Grazie tante.