Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Controllo Accessi Con S7-200

VINZENT

Messaggi consigliati

Gentilissimi,

avrei bisogno di una dritta per la realizazione di un controllo accessi gestito con una S7200 (che devo ancora comperare ).

Vi spiego cosa vorrei realizzare:

voglio montare due traspondere magnetici con badge a tesserea o a portachiave,uno all'ingresso di un cancello scorrevole e la'ltro all'uscita dello stesso cancello.

Quando un'operatore striscia il badge o la chiavetta deve,il plc,acquisire la data e' l'ora del transito del relativo badge memorizzarlo in una memoricard e aprire il portone.

Lo stesso dicesi per l'uscita si striscia-acquisisce l'ora e la data di uscita e deveaprire il portone per uscire.

Questi dati pero' devono essere trasmessi tramite rete ethernet o 485 ecc....ogni mese ad un pc.

La distanza tra plc e pc di ricezione dati e' di circa 60 metri.

Molti si chiederanno perche' un plc e non un sistema gia' composito?

Perche' con quel Plc in futuro bisogna farli fare tanta altra roba col passare dei badge.

I consigli che vorrei sono in merito alla scelta dei trasponder da interfaciare al plc e il modello della 200 e consigli generici

Anticipo i miei ringraziamenti.

saluti Enzo

Modificato: da VINZENT
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Ciao

come lettori transponder puoi usare anche quelli del sistema HomePLC ci sono con protocollo ASCII e Modbus RTU..

li trovi già per serie civile da 2 o 3 moduli (quindi con rele on-board) e anche in versione IP55..

l'applicazione in se è normale routine che puoi svolgere in vari modalità...

nessun problema!... :)

Link al commento
Condividi su altri siti