worwick Inserito: 17 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2009 gentili amici di PlcForum,è da un pò che vi seguo"anche se non sono mai intervenuto".Sono un super dilettante appassionato di automazione ed ho sempre trovato le risposte che cercavo fra le vostre discussioni.Il sito Siemens contiene manuali e informazioni di ogni tipo,ma è veramente labirintico.Veniamo al dunque:Utilizzo una s7200 214"va beh è un pò vecchiotta ma funziona"con un em232 come uscita nalogica.Per testare il mio ridicolo programmino ho collegato due tester per leggere il voltaggio il uscita in questo modo:+ Tester1 - +Tester2 -V0 I0 M V1 I1 M Spero risulti chiaro Il codice è questo:LD I0.0MOVW +12000, VW0Network 2 LDN M0.0MOVW VW0, AQW0Network 3 LD I0.1MOVW +20000, VW1Network 4 LDN M0.1MOVW VW1, AQW2Network 5 LD I0.2MOVW +0, VW0Network 6 LD I0.2MOVW +0, VW1In teoria azionando uno o l'altro interruttore si dovrebbero ottenere in uscita dei valori differenti per ogni porta,e questo accade,però appena aziono il primo interruttoreil tester collegato sulla seconda porta legge un valore negativo di -2,4V azionando anche il secondo interruttore il valore diventa corretto.Scusate l'imprecisione o la mancanza di chiarezza,ma di meglio non son riuscito a fare,vi prego non lapidatemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frezza89 Inserita: 17 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2009 (modificato) Buonasera Worwick!Io penso che così può andare!!!!! Segmento 1LD SM0.1MOVW 0 AQW0MOVW 0 AQW2.....................Segmento 2LD I0.0MOVW 1200 AQW0...........................Segmento 3LD I0.1MOVW 20000 AQW2.............................Segmento 4LD I0.2MOVW 0 AQW0MOVW 0 AQW2 Modificato: 17 marzo 2009 da Frezza89 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
worwick Inserita: 17 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2009 Grazie ci provo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frezza89 Inserita: 17 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2009 Dovrebbe andare!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
worwick Inserita: 17 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2009 Funziona alla grande,ora cercherò di capire in cosa sbagliavograzie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
worwick Inserita: 17 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2009 Ok,cioè hai fatto in modo che ad ogni scansione il sistema, se avviene qualche mutazione di stato,resetti le uscite.giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frezza89 Inserita: 17 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2009 Il bit speciale sm0.1 pone il suo stato ad 1 soltanto nel primo ciclo di scansione!!!!!Quindi ogni volta che si pone in run la CPU egli pone immediatamente a 0 le tue uscite analogiche!!!!Buonasera!!!!!Distinti saluti!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati