micktat Inserito: 23 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 23 marzo 2009 Ciao, pensavo di utilizzare il PLC Siemens S7-200 per comandare l'azionamento di un motore stepper.Mi spiego meglio, il PLC dovrebbe "solamente" tradurre una serie di uscite digitali della mia macchina in "step" da passare la motore (serve per motorizzare un posizionatore rotante).Ma il PLC ha la possibilità di inviare un "treno di impulsi" che poi l'azionamento usa per far ruotare il motore di XX step??Che tipo di azionamento servirebbe secondo voi per interpretare correttamente le uscite del S7??Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 23 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2009 Io so che s7 200 genera treni di impulsi ma non ti sapre dire per la azionamento.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micktat Inserita: 23 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2009 Grazie, se ho capito bene dal manuale genera impulsi al mx a 20Khz.Adesso cerca un azionamento che supporti e poi vedo di costruire il tutto...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 23 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2009 per le s7 200 2 o 4 uscite di treni di impulsi da 30 kHz (solo modelli ad alimentazione c.c.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micktat Inserita: 23 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2009 perfetto, perciò se lo uso per comandare questo azionamento: SD-2H044MAdovrebbe risolvermi il problema...Scusa se abuso della tua gentilezza, ma.... ne ho proprio bisogno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati