sfigi Inserito: 24 marzo 2009 Segnala Inserito: 24 marzo 2009 Buongiorno,su di una macchina succede il seguente difetto: il modulo em253 va in errore, i led MF e MG sono accesi rossi e semba che il modulo ingressi a valle del EM253 non venga più letto. Ho verificato fisicamente il +24V sugli ingressi ma verificando poi online erano tutti OFF, da qui lo generazione di "n" allarmi e il conseguente stop della macchina con il cliente infuriato.Sempre online ho verificato l'allarme del modulo em253, purtroppo dopo che il cliente aveva premuto emergenza, comunque il codice dell'allarme era 129:comando di stop e decelerated stop dato contemporaneamente.La config HW è la seguente:cpu224xp-em253-em253(in fail)-em223-em223.Qualcuno può confermarmi che se em253 è in fatal error la comunicazione con i moduli a valle non funziona?Dato che il sw non l'ho fatto io e il mio capo non mi compra l'oscilloscopio(eh lo so, ma è quello che passa il convento), avete qualche suggerimento per capire la causa del fatal error?qualche bit o byte di diagnostica da poter inserire nel programma o eventuali controlli da fare.Grazie per qualsiasi suggerimento.Dario.
busanela Inserita: 27 marzo 2009 Segnala Inserita: 27 marzo 2009 Ciao, verifica all'interno di SMW220 il codice di errore hardware, confrontalo poi con la tab. 9-21 di pag. 299 del Manuale di Sistema.
sfigi Inserita: 27 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2009 Grazie per il consiglio, comunque ho trovato un documento sul sito siemens, nel quale è spiegato che il fatal error si può verificare in determinati casi qualora la velocità di start/stop è inferiore alla velocità minima configurata per il blocco EM253.Lunedì devo andare ancora dal cliente e farò questi controlli.Ciao.Dario.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora