VINZENT Inserito: 25 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2009 Gentilissimi,ho una 224XP che fino ad oggi ha lavorato tranquillamente senza alcun problema (5anni circa)Ieri ho fatto delle tarature online con lo step7 micro e fin qui' tutto ok..andava online tranquillamante.Ho deciso di staccare l'alimentazione 24vcc perche' dovevo sistemare un cavo...la cpu era online con il pc.Dopo aver sistemato tutto...ho ridato alimentazione e apparentemente tutto ok.La cpu si alimeta,va in run ma non esegue nessun programma cioe'...le uscite sono tutte spente.Ho provato a collegarmi con lo step tramite cp5512...e nulla...non riesce a vedere la cpu...ho provato anche a collegarmi con un adattatore PPI/RS485..ma nulla.Cosa pensate che sia successo?E' morta la CPU?C'e un modo per formattarla senza collegarmi con lo step?In attesa..saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 25 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2009 Ciao,puoi provare con il Wipe Out, ma in questo caso, oltre a riportare alle condizioni di principio la cpu, perderesti anche il programma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 25 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2009 ma la 224 XP non è sul commercio da 2 anni massimo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VINZENT Inserita: 25 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2009 Wipe Out...dove lo trovo?cose?mi date delle dritte?rimonta: sicuramente e' una cpu che ha due anni circa...ma vedo che la siemens la fa' ancora..e compare ancora nei cataloghi...poi non lo so'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 25 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2009 Se ne è già discusso, vedi quì, oppure cercalo sul cd di installazione del MicroWin: è un programma che ti permette di ripristinare la cpu alle condizioni iniziali. Di solito risolve il problema, guasti a parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VINZENT Inserita: 25 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2009 Risolto con un Wipe Out,grazie ancora, siete stati davvero molto utili.saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati