VINZENT Inserito: 25 marzo 2009 Segnala Inserito: 25 marzo 2009 Gentilissimi,ho una 224XP che fino ad oggi ha lavorato tranquillamente senza alcun problema (5anni circa)Ieri ho fatto delle tarature online con lo step7 micro e fin qui' tutto ok..andava online tranquillamante.Ho deciso di staccare l'alimentazione 24vcc perche' dovevo sistemare un cavo...la cpu era online con il pc.Dopo aver sistemato tutto...ho ridato alimentazione e apparentemente tutto ok.La cpu si alimeta,va in run ma non esegue nessun programma cioe'...le uscite sono tutte spente.Ho provato a collegarmi con lo step tramite cp5512...e nulla...non riesce a vedere la cpu...ho provato anche a collegarmi con un adattatore PPI/RS485..ma nulla.Cosa pensate che sia successo?E' morta la CPU?C'e un modo per formattarla senza collegarmi con lo step?In attesa..saluti
busanela Inserita: 25 marzo 2009 Segnala Inserita: 25 marzo 2009 Ciao,puoi provare con il Wipe Out, ma in questo caso, oltre a riportare alle condizioni di principio la cpu, perderesti anche il programma.
rimonta Inserita: 25 marzo 2009 Segnala Inserita: 25 marzo 2009 ma la 224 XP non è sul commercio da 2 anni massimo?
VINZENT Inserita: 25 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2009 Wipe Out...dove lo trovo?cose?mi date delle dritte?rimonta: sicuramente e' una cpu che ha due anni circa...ma vedo che la siemens la fa' ancora..e compare ancora nei cataloghi...poi non lo so'.
busanela Inserita: 25 marzo 2009 Segnala Inserita: 25 marzo 2009 Se ne è già discusso, vedi quì, oppure cercalo sul cd di installazione del MicroWin: è un programma che ti permette di ripristinare la cpu alle condizioni iniziali. Di solito risolve il problema, guasti a parte.
VINZENT Inserita: 25 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2009 Risolto con un Wipe Out,grazie ancora, siete stati davvero molto utili.saluti.
Messaggi consigliati