Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Con Una 224xp

Messaggi consigliati

Inserito:

Gentilissimi,

ho una 224XP che fino ad oggi ha lavorato tranquillamente senza alcun problema (5anni circa)

Ieri ho fatto delle tarature online con lo step7 micro e fin qui' tutto ok..andava online tranquillamante.

Ho deciso di staccare l'alimentazione 24vcc perche' dovevo sistemare un cavo...la cpu era online con il pc.

Dopo aver sistemato tutto...ho ridato alimentazione e apparentemente tutto ok.

La cpu si alimeta,va in run ma non esegue nessun programma cioe'...le uscite sono tutte spente.

Ho provato a collegarmi con lo step tramite cp5512...e nulla...non riesce a vedere la cpu...ho provato anche a collegarmi con un adattatore PPI/RS485..ma nulla.

Cosa pensate che sia successo?

E' morta la CPU?

C'e un modo per formattarla senza collegarmi con lo step?

In attesa..saluti

Inserita:

Ciao,

puoi provare con il Wipe Out, ma in questo caso, oltre a riportare alle condizioni di principio la cpu, perderesti anche il programma.

Inserita:

ma la 224 XP non è sul commercio da 2 anni massimo?

Inserita:

Wipe Out...dove lo trovo?

cose?

mi date delle dritte?

rimonta: sicuramente e' una cpu che ha due anni circa...ma vedo che la siemens la fa' ancora..e compare ancora nei cataloghi...poi non lo so'.

Inserita:

Se ne è già discusso, vedi quì, oppure cercalo sul cd di installazione del MicroWin: è un programma che ti permette di ripristinare la cpu alle condizioni iniziali. Di solito risolve il problema, guasti a parte. ;)

Inserita:

Risolto con un Wipe Out,

grazie ancora, siete stati davvero molto utili.

saluti.