Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Con Una 224xp

VINZENT

Messaggi consigliati

Gentilissimi,

ho una 224XP che fino ad oggi ha lavorato tranquillamente senza alcun problema (5anni circa)

Ieri ho fatto delle tarature online con lo step7 micro e fin qui' tutto ok..andava online tranquillamante.

Ho deciso di staccare l'alimentazione 24vcc perche' dovevo sistemare un cavo...la cpu era online con il pc.

Dopo aver sistemato tutto...ho ridato alimentazione e apparentemente tutto ok.

La cpu si alimeta,va in run ma non esegue nessun programma cioe'...le uscite sono tutte spente.

Ho provato a collegarmi con lo step tramite cp5512...e nulla...non riesce a vedere la cpu...ho provato anche a collegarmi con un adattatore PPI/RS485..ma nulla.

Cosa pensate che sia successo?

E' morta la CPU?

C'e un modo per formattarla senza collegarmi con lo step?

In attesa..saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

puoi provare con il Wipe Out, ma in questo caso, oltre a riportare alle condizioni di principio la cpu, perderesti anche il programma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wipe Out...dove lo trovo?

cose?

mi date delle dritte?

rimonta: sicuramente e' una cpu che ha due anni circa...ma vedo che la siemens la fa' ancora..e compare ancora nei cataloghi...poi non lo so'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne è già discusso, vedi quì, oppure cercalo sul cd di installazione del MicroWin: è un programma che ti permette di ripristinare la cpu alle condizioni iniziali. Di solito risolve il problema, guasti a parte. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti