simon80 Inserito: 27 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 27 marzo 2009 Buonasera, ho un problemino con un EM231 per S7200, devo collegare un potenziometro esterno (0-2.2k o 0-4.7k) al modulo EM231... per poi leggerne il valore...Avevo pensato di collegare gli estremi del potenziometro ai morsetti RA e A- e il cursore ad A+ può andare?Grazie a tutti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico Milan Inserita: 27 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2009 Non ho le specifiche delgi ingressi analogici, però, immaginando che il potenziometro sia tra i +24 volt, avresti una corrente di 10 mA per il potenziometro da 2k2 OHM e 5.1 mA per il potenziometro da 4k7.Se questa corrente entro le specifiche dei componenti penso non vi siano problemi ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 28 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2009 Io creo un riferimento a 10V stabilizzato (prendo i 24V e con un 7810 e 4 condesatoroni creo 10V o altrimenti una resistenza con uno zener da 10V e un condensatore in parallelo da 47uF), collego l'ingresso A- al negativo di alimentazione, l'ingresso A+ al centrale del potenziometro. Setto i dipsw per leggere 0/10V come fondoscala e alimento gli estrremi del potenziometro con - e +10V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
floppydisco Inserita: 29 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2009 Io, quando ce l'ho disponibile, uso una uscita analogica. Da programma gli do kostanti 10V e poi alimento il potenziometro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2009 Buona come soluzione tecnica, economicamente... però.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati