24lele80 Inserito: 31 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 31 marzo 2009 (modificato) Salve possiedo due PLC siemens uno con CPU 214 e l'altro 224; ho acquistato un convertitore RS232/485 che presenta le uscite siglate con T+ T- R+ R- ed infine ho installato microwin step 7 v2.0 con win 98. Questo è ciò che possiedo...riesco a collegarmi al plc? penso di avere qualche difficoltà di impostazione perchè mi visualizza sempre time out di comunicazione. la piedinatura db9 rs485 è pin3 e pin 8? sul convertitore t+ l'ho collegato con r+ e t- con r-. Pin 3 DB9 rs485 con T+/R+ e pin 8 con T-/R-.pensate mi sia "intrippato" in qualche parte? . please .! Modificato: 31 marzo 2009 da 24lele80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 3 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2009 Prova con il cavo originale.... o con lo schema che c'è qui sul forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
24lele80 Inserita: 4 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2009 ma i collegamenti li ho eseguiti seguendo appunto lo schema del forum... volevo comunque essere sicuro che step 7 v2 fosse supportato da win 98 e che a sua volta supportasse le cpu che ho elencato nella discussione precedente.Grazie mille comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati