simone2981 Inserito: 7 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 7 aprile 2009 Salve a tutti, avrei bisogno di sapere sulla cpu se il pannello tp 177micro è o no collegato.Ho provato a settare un bit ad ogni pagina del pannello (pagina->eventi->caricato->imposta bit) , ma una volta settato rimane alto anche a pannello scollegato.Ho inoltre provato a forzarlo a 0 ogni 500ms, ma una volta azzerato, se non cambio pagina nel pannello il bit rimane a 0.Ho guardato sul manuale, ma non ho trovato una funzione che faccia al mio caso.Ho bisogno di trovare un rimedio perchè a pannello ho dei tasti che mi abilitano realtime dei movimenti in manuale e se si interrompe la comunicazione proprio mentre uno dei tasti è premuto il movimento continua e per fermarlo devo intervenire con l'emergenza.Grazie per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zanellatofabio Inserita: 9 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2009 Per risolvere lo stesso problema ( ma con un TP diverso e un PLC diverso ) io ho usato in winccflex in comunicazione , collegamenti , coordinazione Il puntatore area "Coordinazioni" che consente di realizzare le funzioni seguenti:Riconoscimento dell'avviamento del pannello operatore nel programma del controlloreRiconoscimento del modo di funzionamento attuale del pannello operatore nel programma del controlloreRiconoscimento del pannello operatore pronto alla comunicazione nel programma del controlloreIn particolare c'è Il lifebit (bit di attività) che viene invertito dal pannello operatore con un intervallo di tempo di circa 1 secondo. Nel programma del controllore è possibile interrogare questo bit per verificare se il collegamento con il pannello operatore è ancora attivo.Non so se , col TP micro , il winccflex offre la stessa funzione .Ciao . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone2981 Inserita: 12 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2009 Purtroppo con il TP177MICRO non è cosi;l'unica cosa che c'è in coordinazione è la data e ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati