Vai al contenuto
PLC Forum

Confronto Tra S7-200 E La "concorrenza"

Water

Messaggi consigliati

wnc+-->
CITAZIONE(wnc)
Personalmente di giapponesi ho usato solo Omron anni fa, e il sw, pur se meno costoso di Siemens non e' che sia proprio economico (oltre a non essere in italiano, a non poter fare modifiche online, a non poter caricare interi blocchi senza mettere in stop la cpu, ecc.). Ma la cosa che piu' non mi e' piaciuta e' la politica che ha la Omron sui cavi. Considerando che sono banali cavi RS232 sono esageratamente costosi :( , e non e' nemmeno possibile autocostruirseli perche' i connettori usati sono praticamente introvabili. E anche i cavi per configurare gli inverter (parlo sempre di Omron) hanno connettori "sgrausi", per di piu' le diverse famiglie di inverter hanno connettori differenti. O almeno qualche anno fa era cosi', adesso non ho idea se hanno cambiato strategia e sinceramente non mi interessa nemmeno piu' di tanto perche' con queste mosse si sono giocati la mia stima (e i miei acquisti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Usavamo Nais(Panasonic) FP0.Sono delicati, abbiamo cambiato piu di una volta dei moduli dopo alcuni anni che lavoravano.La programmazione non era carina(non so l'ultimo software) ed e' lento il doppio del S7200...basta leggere nei manuali.A...a me personalmente costa molto di piu'.Odio Fp0 perche è ridotto di dimensione per niente(i giapponesi si convincono di cose che non sono)...infatti bisognava anche acquistare i cavi e le interfaccie morsettiere..alla fine era solo un groviglio di cavi e le dimensioni finali era noi come un S7-200. Tenente conto se fate teleassistenza, se volete chiedere che led sono accesi o pure testare alcuni cavi, il cliente non tecnico capisce i led di S7-200 mediamente in 30 secondi.......per l'FP0 e impossibile...per i collegamenti facevo confusione anch'io...e tuttora devo pensarci 3 volte visto che non sono mai convinto di quelle odiose morsettiere.Provare per credere.

S7-200 vantaggi: resistente(potete anche usarli in condizioni non idonee),piu' economico personalmente,facile programmazione,assistenti software a non finire,si trova dappertutto per il mondo(si anche gli altri...ma provate a farlo in giornata e cercandlo in un negozio),affidabile nel tempo....personalmente ho una CPU224XP espansa 128 ingressi e 128uscite che lavora 16 ore al giorno da 3 anni.......non sono in grado di farvi un'assistenza,magari si rompesse!!

Saluti :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 years later...
  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...