il_robu89 Inserito: 24 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 24 aprile 2009 Buongiorno ragazzi io devo fare un programma x il mio progetto di maturità, un carroponte. Comandato da dei relè a 24v ac che comandano un motore che effettua il movimento avanti/indietro , un motore che fa destra/sinistra, un motore per il sollevamento oggetti che va su/giù . ll solevamento avviene per mezzo di un elettrcalamita che viene attivata e disattivata. Ci sono anche 2 finecorsa per il movimento avanti/indietri , 2finecorsa per il movimento destra/sinistra ,1 finecorsa per il su/giù. qualcuno può aiutarmi..?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vangoal Inserita: 24 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2009 Ciao,intuisco visto e considerato dove hai posizionato il post, che devi gestire il tutto con S200 o no ? devi fare un progetto che simula il carroponte con interruttori e delle luci tanto per capirsi o usci relè e sensori veri ?Lo devi sviluppare in ladder (kop) ?...Ma tu hai provato, anzi stai provando a farlo.. o speri che qualcuno lo faccia al posto tuo ? A presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il_robu89 Inserita: 24 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2009 si devo farlo in ladder cn l's7-200 dato che è l'unico plc che ho a disposizione..! no uso relè e finecorsa veri.!Sto provando a farlo da solo cn il programma di simulazione che ho a scuola, ma non ho molta dimestichezza con il plc..!Se qualcuno me lo fa al posto mio meglio..! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 24 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2009 Sto provando a farlo da solo cn il programma di simulazione che ho a scuolaBene!ma non ho molta dimestichezza con il plc..!Male! Anzi, malissimo! Dopo 5 anni di scuola tecnica, quello che ti viene chiesto di sviluppare, dovrebbe essere ( e credimi, lo è) piuttosto semplice. Se all'uscita dalla scuola, intendi inserirti nel mondo del lavoro, ti dico subito che i presupposti non sono ideali.Se qualcuno me lo fa al posto mio meglio..!Sarà difficile che quì trovi qualcuno disposto a fare il lavoro al posto tuo; tantissimi, invece, per aiutarti a chiarire dubbi ed incertezze, aiutarti nelle difficoltà che puoi incontrare lavorando con la tua testa.Altrimenti è meglio che ripeti l'anno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 24 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2009 Se qualcuno me lo fa al posto mio meglio..! Certo, e poi magari veniamo a dare l'esame al posto tuo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 24 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2009 bè visto che ti sei preso tutte queste strigliate ti consiglio di leggerti dapprima un tutorial che abbiamo su questo splendito sito,poi prova ad improtare un tuo programmino in ladder e poi postalo nella discussione s200...a quel punto ci muoveremo per darti un aiutino...a buon intenditor poche parole.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il_robu89 Inserita: 24 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2009 vabè uno c prova sempre... ...! adesso vi posto quello che ho fatto fino ad ora.! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati