Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto Al Nexus.


Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

.

premo il codice e dopo il cancelletto e la voce continua a dirmi "premere il codice e poi cancelletto"

Ti riferisci a questo quindi.

Il problema dipende dal fatto che la centrale non riconosce bene i segnali dtmf. Prima di ritoccare i livelli del segnale ricevente in Programmazione/Nexus, dimmi se è una funzione che stai implementando adesso o precentemente funzionava.

ps. il codice che inserisci è abilitato per l'accesso remoto?

Modificato: da Panter

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Panter

    33

  • andreagnello

    29

  • antonio82ba

    8

  • paperilla

    1

Inserita:

E' una funzione già programmata prima. In realtà il problema c'è sempre stato. Come ultimo chiarimento mi chiedo come mai nella "visualizzazione stato nexus" accanto a cred. residuo c'è un "?" e non il credito stesso. (Anche questo c'è sempre stato)

Inserita:

.

In realtà il problema c'è sempre stato.

In questo caso dovresti, "in Parametri telefono", mettere il flag a "Aumenta sensibilità DTMF". Se non è sufficiente allora occorre aumentare il volume ricevente del Nexus in Nexus/Parametri generali e lo porti a 60 (di defaul è 40).

nella "visualizzazione stato nexus" accanto a cred. residuo c'è un "?" e non il credito stesso

il credito fornisce ? da quando gli Operatori imbecilli ci mettono la loro pubblicità. Mi devi dire chi è l'operatore e poi ti cerco la stringa da inserire.

ps. Accedi alla centrale tramite PC e software SmartLiving o da tastiera?

Inserita: (modificato)

Ho chiuso il pannello di centrale pochi minuti fa quindi al momento mi verrebbe meglio procedere da tastiera! Normalmente comunque da pc tranne per le piccole operazioni. L'operatore è wind.. ma ancora per poco dati i problemi che abbiamo qui in sicilia.

Modificato: da andreagnello
Inserita:

Io adesso non posso assisterti per la programmazione da tastiera. Prova tu a mettere il flag da tastiera e fai le prove. Più tardi ti lascerò la stringa da inserire per visualizzare il credito di Wind, ma poi lo devi fare da PC, con la tastiera è un po' complicato.

Inserita:

Procedura per avere il credito da Wind su Nexus INIM

- in Nexus->Parametri generali

1- Flag su Abilita controllo residuo e seleziona Manuale

2- Richiesta: seleziona Chiamata, flag su Comando rete, e in Numero di richiesta scrivi: AT+cusd=1,"*123#",15 (copia e incolla)

3- Risposta: seleziona sms, e in Messaggio di risposta scrivi: dito

Invii, salvi e fai il test.

Inserita:

Panter grazie mille per la mano.. Ma non avendo capito bene, puoi spigarmi la differenza tra controllo credito residuo manuale e automatico?

Io sino ad ora per scoprire il credito residuo ho inviato un sms al numero nel nexus con il codice utente seguito da CREDIT.

Inserita:

.

puoi spigarmi la differenza tra controllo credito residuo manuale e automatico?

In automatico Nexus scrive la stringa di defaul, mentre in manuale costringi il Nexus a scrivere la stringa che gli metti tu (che poi è quella che Inim ha trovato per eliminare il problema che crea il gestore).

Se invece di CREDIT invii STATUS ti manda più informazioni, anche il valore del campo.

Inserita:

Quindi dovrò comunque inviare un sms del tipo status o credit alla centrale per sapere il credito che poi rimarrà visualizzato quando da tastiera vado in visualizzazione stato nexus. Corretto?

Inserita:

NO, se richiedi lo STATUS con sms, Nexus ti risponderà con un sms. Sulla tastiera non visualizza niente.

Da tastiera puoi sapere lo Status entrando con il codice nel menù Visualizzazioni, scorri fino a trovare stato gsm e avrai la risposta sul display.

Inserita:

Quindi il credito in tastiera si aggiorna automaticamente e ogni volta che entro in stato nexus ho il credito aggiornato?

Inserita:

Il credito si aggiorna periodicamente da solo

Inserita:
Quindi il credito in tastiera si aggiorna automaticamente e ogni volta che entro in stato nexus ho il credito aggiornato?

Il credito si aggiorna periodicamente per segnalare tramite sms la soglia minima. Quando invece si richiede lo STATUS, Nexus interroga direttamente il Gestore e invia il credito.

Lascia detto se quella stringa che ti ho detto di aggiungere ti aggiorna il credito.

Inserita: (modificato)

In automatico Nexus scrive la stringa di defaul, mentre in manuale costringi il Nexus a scrivere la stringa che gli metti tu (che poi è quella che Inim ha trovato per eliminare il problema che crea il gestore).

scusate ragazzi, mi spiegate di quale problema del gestore si tratta? Potrebbe tornarmi utile.

Come faccio ad inserire una citazione qui?

Grazie

Modificato: da antonio82ba
Inserita:

Panter come "Messaggio di richiesta" e "Numero di risposta" cosa metto? Antonio il mio problema con il gestore è che la wind per ora fa le bizze. A proposito Panter, Volendo passare a tim, dove trovo le stringhe per il credito da utilizzare con la TIM?

Inserita:
Panter come "Messaggio di richiesta" e "Numero di risposta" cosa metto?

Niente, solo i campi che ho indicato.

Per Tim te lo farò sapere, non li ho a portata di mano.

Inserita:

Quindi faccio quello che mi hai detto tu, poi "scrivo su centrale da software e ho finito. Giusto?

Inserita:

Come faccio la prova? Ho appena scritto i nuovi parametri in centrale ma andando su stato nexus resta il punto interrogativo.

Inserita: (modificato)

modificapercreditowind.jpg

Attento a quei simboli, ti conviene fare copia e incolla.

AT+cusd=1,"*123#",15

Modificato: da Panter
Inserita:

Il codice risulta giusto. Ho confrontato la tua foto con la pagina del software ed è identica. Come faccio la prova?

Inserita:

Ricevo il messaggio di STATUS sul cellulare ma in "credito residuo" mi dice ???;?????????????????????

Inserita:

Prova a riscrivere la stringa copiandola dal post 46.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...