andreagnello Inserita: 30 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2012 L'ho già fatto ma niente da fare. Devo forse staccarmi dalla centrale con il computer? Nello spazio "Numero di risposta" non devo inserire il numero della sim nel nexus?
Panter Inserita: 30 novembre 2012 Segnala Inserita: 30 novembre 2012 Ho fatto io una prova inviando un sms alla centrale di un cliente che ha Wind e mi ha risposto correttamente
andreagnello Inserita: 30 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2012 Evidentemente è un problema del mio nexus. Adesso addirittura quando chiamo mi chiede il codice e poi non dice niente. Sto provando a scollegare il cavetto del computer.
Panter Inserita: 30 novembre 2012 Segnala Inserita: 30 novembre 2012 (modificato) No, non c'è bisogno di staccarti dalla centrale, l'importante e che non non sei in manutenzione col codice installatore. I campi sono quelli mostrati nella foto e proprio su quei parametri ho fatto la prova adesso. il msg che mandi deve essere CODICE STATUS oppure CODICE CREDIT Chiaramente il codice dev essere quello registrato nei messaggi di chiamata del Nexus Modificato: 30 novembre 2012 da Panter
andreagnello Inserita: 30 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2012 Il codice è quello programmato per l'accesso remoto e quindi anche quello con cui invio normalmente il messaggio credit o status. Ricevo questi due messaggi ma in quello status nel campo credito residuo c'è scritto ???;???????????????????'
Panter Inserita: 30 novembre 2012 Segnala Inserita: 30 novembre 2012 Controlla Comandi da chiamata riga 1 Nome: mnemonico dell'azione es. Stato Nexus Num. Telefono: n.telefonico di chi chiama es quello del tuo telefonino Codice: selezioni quello assegnato al tuo codice es Giancarlo Azioni: selezioni l'azione desiderata es STATUS Se però vuoi che risponda anche a credito devi usare un altra riga, stessi campi ma devi modificare il campo Azioni selezionando CREDIT è chiaro? il risponditore non ha niente a che vedere col Nexus Quindi controlla, in Nexus, "Comandi da chiamata"
andreagnello Inserita: 30 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2012 Non ho mai utilizzato "comandi da chiamata". Richiedevo il credito o lo stato del nexus inviando al numero del nexus i messaggi così composti: codice + CREDIT codice + STATUS Per quanto riguarda il risponditore per adesso fa più bizze di prima e non ricevo risposta alle richieste CREDIT e STATUS via sms.
Panter Inserita: 30 novembre 2012 Segnala Inserita: 30 novembre 2012 (modificato) questo è ciò che va impostato in "Comandi da sms" Quindi controlla le due finestre: Comandi da sms e comandi da chiamata se sono inserite le mie indicazioni. Non guardare che nella foto trovi scritto STATUS e richiesta di credito. Tu puoi impostare due righe di cui una per CREDIT e richiesta di credito e l'altra per STATUS e stato nexus L'importante è configurare Comandi da SMS e Comandi da chiamata (con codice) Modificato: 30 novembre 2012 da Panter
Panter Inserita: 30 novembre 2012 Segnala Inserita: 30 novembre 2012 Non ho mai utilizzato "comandi da chiamata". Richiedevo il credito o lo stato del nexus inviando al numero del nexus i messaggi così composti: codice + CREDIT codice + STATUS Se non hai utilizzato "comandi da chiamata" e "comandi da sms" non potevi mai avere una risposta da codice + comando, forse usavi la funzione del solo riconoscimento del numero chiamante. Ma se non so come avevi programmato il nexus non so che dirti e posso solo dirti come va fatto per funzionare a dovere e col riconoscimento del codice..
Panter Inserita: 30 novembre 2012 Segnala Inserita: 30 novembre 2012 Se hai impostato solo "Comandi da sms" prova ad inviare un sms con solo STATUS o CREDITsenza codice.
andreagnello Inserita: 3 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 Ciao a tutti. Vi rispondo solo ora perchè ho avuto problemi con il computer da cui programmo la centrale. PANTER Ho inviato un sms con scritto status e un altro con scritto credit. Non ho ricevuto il messaggio sul cellulare ma andando da tastiera su Stato nexus adesso al posto del ? c'è il credito. E' normale che non ho ricevuto un sms di risposta al mio cellulare?
Panter Inserita: 3 dicembre 2012 Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 PANTER Ho inviato un sms con scritto status e un altro con scritto credit. Non ho ricevuto il messaggio sul cellulare ma andando da tastiera su Stato nexus adesso al posto del ? c'è il credito E' normale che adesso da tastiera visualizzi il credito, sono passate 24 ore e questo grazie alla stringa che ti ho fatto aggiungere per Wind (se imposti 10 ore il credito si aggiorna ogni 10 ore) Il problema che non ricevi il messaggio di ritorno di Credit e Status è che non hai impostato correttamente i comandi da chiamata e comandi da SMS (te l'ho già detto).
andreagnello Inserita: 3 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 Ecco perchè non si aggiornava: il mio intervallo richiesta credito è impostato a 36h, quindi il ? è sparito dopo 36h da quando ho aggiunto la stringa. Per quanto riguarda invece i messaggi di status e credit io non ho toccato niente.. ed è strano che non riceva più messaggi. E per il risponditore niente da fare... Premo il codice ma non lo legge.
andreagnello Inserita: 3 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 Oltre che con il risponditore ho problemi a ricevere i messaggi di conferma.
Panter Inserita: 3 dicembre 2012 Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 Mi dici cosa hai scritto in NExus -> Comandi da SMS?
andreagnello Inserita: 3 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 Ho due comandi di attivazione scenari. Dal comando 26 ci sono invece le seguenti azioni: 26 STATUS, 27 CREDIT, 28 SXC, 29 ESC, 30 INC. Queste azioni non le ho mai toccate (anche perchè non si può) ed in passato alla richiesta di status o credit via sms ho ricevuto sempre una risposta. Adesso niente da fare. Io non ho mai programmato queste azioni, e nonostante ciò ho sempre ricevuto risposta pensando che fossero di default..
Panter Inserita: 3 dicembre 2012 Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 (modificato) Bene, appresso ai due comandi di attivazione scenari imposta con doppio clic Testo sms -> STATUS Macro -> Stato Nexus Conferma -> sms appresso imposta con doppio clic Testo sms -> CREDIT Macro -> Richiesta di credito Conferma -> sms Invia programmazione alla centrale Poi prova ad inviare gli sms codice STATUS e codice CREDIT, se non ricevi risposta vedremo come aumentare la sensibilità (cosa che mi sembra di averti già detto. Modificato: 3 dicembre 2012 da Panter
andreagnello Inserita: 3 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 TI farò sapere! Comunque se ho capito bene il credito in tastiera si aggiorna ogni tot di ore (che imposto io su "intervallo richiesta credito") ed è gratuito, come se facessi la richiesta da telefono.
Panter Inserita: 4 dicembre 2012 Segnala Inserita: 4 dicembre 2012 Addendum a post #67 I comandi da sms che trovi dal 26 in poi e non modificabili da software (forse da tastiera sì ma non ne sono sicuro in quanto non ho provato), se vedi bene non hanno come risposta un sms, quindi vanno impostati dei nuovi come indicato. Tieni presente che nel testo sms, STATUS e CREDIT li puoi anche chiamare rispettivamente S e C, in quanto il comando esegue la macro abbinata. Chiaremente in questo caso nell'SMS che invii devi scrivere: codice S o codice C e riceverai l'sms di risposta.
andreagnello Inserita: 4 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2012 Programmo i comandi da sms come mi hai detto. Grazie Panter della collaborazione. Saluti andreagnello.
eletricnik Inserita: 20 gennaio 2013 Segnala Inserita: 20 gennaio 2013 buonasera a tutti se vi può confortare io ho avuto quasi li stessi problemi con il nexus e ho perso una giornata a prove conclusione ho sostituito il nexus con uno nuovo aggiornato e funzionava tutto anche il discorso del credito a parere mio i primi anno dei bug
Panter Inserita: 21 gennaio 2013 Segnala Inserita: 21 gennaio 2013 (modificato) ho sostituito il nexus con uno nuovo aggiornato Questo dimostra la serietà del Costruttore, ma... occorre anche imparare ad aggiornare da soli se si vuol fare il fai da te, in quanto Nexus non è un apparato stadalone come Smartlink. L'aggiornamento è comunque obbligatorio da parte del Venditore quando viene venduto un prodotto old presente in magazzino. Modificato: 21 gennaio 2013 da Panter
phil81 Inserita: 9 aprile 2013 Segnala Inserita: 9 aprile 2013 ciao a tutti. qualcuno mi saprebbe dire dove posso trovare le stringhe da inserire per conoscere il credito residuo per gli altri operatori? io ho una SIM Vodafone.
Messaggi consigliati