roberto8303 Inserito: 5 maggio 2009 Segnala Inserito: 5 maggio 2009 Salve devo comandare con un solo impulso in sequenza 6 bit li faccio scorrere in vb100 verso sinistra ogni qual volta do un impulso sullo stesso ingresso I0.1 , ora chiedo come faccio ad attivare le 6 uscite da Q0.0 a Q0.5 quando i bit scorrono in sequenza?ovviamente scorrendo verso sinistra di un solo bit devo associare il primo bit alla prima uscita Q0.0...
roberto8303 Inserita: 5 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2009 forse mi sono espresso male...ovviamente posso usare il contatto con su scritto v100.0 attiva la bobina q0.0 v100.1 attiva la bobina q0.1 e cosi via...pero per non scriverle tutte singolarmente su ogni segmento anche quando ne sono piu di 6!! cè una funzione che mi permette di attivarle scrivendo un solo segmento??
busanela Inserita: 5 maggio 2009 Segnala Inserita: 5 maggio 2009 pero per non scriverle tutte singolarmente su ogni segmento anche quando ne sono piu di 6!! cè una funzione che mi permette di attivarle scrivendo un solo segmento??Trasferisci il byte in cui hai memorizzato l'ultimo shiftaggio direttamente al byte d'uscita. Per es., con Microwin:MOVB VB100, AB0
Messaggi consigliati