Vai al contenuto
PLC Forum

Cambio Batterie Contatti Radio

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

mi sono ritrovato a sostituire le batterie su un impianto montato nel 2009 e mi succede una cosa strana, tanto che ho sospeso il cambio batterie.

Una volta messa la centrale in servizio e tolta la vecchia batteria al trasmettitore, rimettendo quella nuova, alcuni trasmettitori ripartono subito, altri non danno più segni di vita per diversi minuti (chiudendo e riaprendo il tamper, premendo enroll,ecc..), provando e riprovando togliendo e mettendo le batterie ce l'ho fatta a far ripartire quelli che avevo smontato, poi ho sospeso perchè volevo capire il nesso logico prima di rischiare di "ammazzare" l'80% dell'impianto.

Grazie e Saluti a tutti

Inserita:

Consiglio fortemente prima di cambiare la batteria togliere la vecchia far trasmettere il tx e dopo rimettere la nuova pila.

Di solito zero problemi , oppure cortocircuiti i morsetti del sensore senza pila , serve ad azzerare il rilevatore.

Mirko

Inserita:

Me lo dici come regola generale quando si cambiano le batterie dei trasmettitori oppure perchè lo fai regolarmente con il prodotto in questione e con tale prodotto non hai mai avuto problemi?

Ciao

Inserita:

Ciao fabio entrambe le cose infatti con questi non ho mai avuto problemi "forse "anche perchè uso tale buona regola.