Vai al contenuto
PLC Forum

S7 222 - assistente td

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho un problema con il pannello td 200 mi serve programmare un timer t37 come valore di preimpostazione ho messo VW0 ora nel menu utente dopo l enter nella modifica schermata 0 scrivo INSERISCI TEMPO e poi vado su modifica dati cpu indirizzo di dati metto VW0 senza segno e senza cifre decimali

seleziono l utente è autorizzato a modificare i dati

devo selezionare anche: questi dati diventeranno automaticamente modificabili alla attivazione del messaggio

poi in fine cè

nome simbolico del bit di notifica della modifica per questi dati e sotto cè scritto Data_0 che cosa vuol dire??

comunque a me esce sul pannello cosi INSERIRE TEMPOeeeeeeeeeee quindi non mi esce il prompt per inserire il tempo!!!come devo fare??grazie

Inserita:

Poi una altra cosa che mi sta propio facendo innervosire ma possibile che se seleziono il tasto sul pannello F1 come imposta bit lo premo una volta e va a 1 on ma poi ripremendolo non va piu ad off!!!come è possibileee???scusate che sono un po agitato ma il td200 dovrebbe essere piu semplice dei pannelli superiori siemens ma sembra piu difficile fare qualcosa con questo!!!

Inserita:

per quanto riguarda eeeeeeeeeeeeee

probabilmente hai utilizzato male le vw ( bit sovrapposti ) <_<

per quanto riguarda i tasti FX

dopo averlo premuto e settato devi resettarlo te

come un normale MERKER ;)

Inserita:

grazie felino si ho infatti avevo usato la stessa word...per il bit ho usato un merker e due tasti F1 F2...