bookert Inserito: 13 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 13 maggio 2009 Allora sono un po confuso..... Ok la PT100 a 0°C Misura una resistenza di 100 ohm e ogni grado in piu la resistenza aumenta di 0.385Mi chiedo una cosa: E' collegata ad un ingresso analogico EM231 che come valori da quello che so va da 0 a 32000.. ma come interpretare il valore che leggo da questo ingresso analogico..??Ad esempio se leggo 1000, cosa vuole dire in termini di °C ????Grazie per qualsiasi aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 13 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2009 Usa la libreria SCALE; se ancora non l'hai installata, scaricala quì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bookert Inserita: 13 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2009 mi sa che me ne faccio di poco della libreria scale... la mia domanda è soltanto sapere a cosa equivale un ipotetico valore 1000 letto nella word dell'analogica in termini di gradi celsius..qualcuno lo sa??grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 14 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2009 Mi sa che non hai capito che se non hai la pendenza della retta di scalatura, data dal rapporto tra i valori minimi e massimi di temperatura in funzione del valore di tensione analogico ( o se vuoi del valore intero nella word d'ingresso) è come chiedere a quanti litri di benzina corrisponde mezzo serbatoio di una Punto!Dai un'occhiata allle tabelle del link che ti ho allegato, forse ti chiariranno meglio il tuo dubbio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 15 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2009 1000 = 100°C, ogni 1 = 1/10°C Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleb2 Inserita: 20 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2009 qullo che scrive max.bocca e` giusto se hai il modello EM231 dedicato per pt100,altrimenti devi avere un convertitore es.pt100/0..20mA e lo vedi sull ingresso analogico come 0/32000; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati