bookert Inserito: 13 maggio 2009 Segnala Inserito: 13 maggio 2009 Allora sono un po confuso..... Ok la PT100 a 0°C Misura una resistenza di 100 ohm e ogni grado in piu la resistenza aumenta di 0.385Mi chiedo una cosa: E' collegata ad un ingresso analogico EM231 che come valori da quello che so va da 0 a 32000.. ma come interpretare il valore che leggo da questo ingresso analogico..??Ad esempio se leggo 1000, cosa vuole dire in termini di °C ????Grazie per qualsiasi aiuto
busanela Inserita: 13 maggio 2009 Segnala Inserita: 13 maggio 2009 Usa la libreria SCALE; se ancora non l'hai installata, scaricala quì.
bookert Inserita: 13 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2009 mi sa che me ne faccio di poco della libreria scale... la mia domanda è soltanto sapere a cosa equivale un ipotetico valore 1000 letto nella word dell'analogica in termini di gradi celsius..qualcuno lo sa??grazie
busanela Inserita: 14 maggio 2009 Segnala Inserita: 14 maggio 2009 Mi sa che non hai capito che se non hai la pendenza della retta di scalatura, data dal rapporto tra i valori minimi e massimi di temperatura in funzione del valore di tensione analogico ( o se vuoi del valore intero nella word d'ingresso) è come chiedere a quanti litri di benzina corrisponde mezzo serbatoio di una Punto!Dai un'occhiata allle tabelle del link che ti ho allegato, forse ti chiariranno meglio il tuo dubbio.
aleb2 Inserita: 20 maggio 2009 Segnala Inserita: 20 maggio 2009 qullo che scrive max.bocca e` giusto se hai il modello EM231 dedicato per pt100,altrimenti devi avere un convertitore es.pt100/0..20mA e lo vedi sull ingresso analogico come 0/32000;
Messaggi consigliati