Vai al contenuto
PLC Forum

Pt100 Su Scheda Analogica Em231

Messaggi consigliati

Inserito:

Allora sono un po confuso..... :blink:

Ok la PT100 a 0°C Misura una resistenza di 100 ohm e ogni grado in piu la resistenza aumenta di 0.385

Mi chiedo una cosa: E' collegata ad un ingresso analogico EM231 che come valori da quello che so va da 0 a 32000.. ma come interpretare il valore che leggo da questo ingresso analogico..??

Ad esempio se leggo 1000, cosa vuole dire in termini di °C ????

Grazie per qualsiasi aiuto

Inserita:

Usa la libreria SCALE; se ancora non l'hai installata, scaricala quì. <_<

Inserita:

mi sa che me ne faccio di poco della libreria scale... :huh:

la mia domanda è soltanto sapere a cosa equivale un ipotetico valore 1000 letto nella word dell'analogica in termini di gradi celsius..

qualcuno lo sa??

grazie :rolleyes:

Inserita:

Mi sa che non hai capito che se non hai la pendenza della retta di scalatura, data dal rapporto tra i valori minimi e massimi di temperatura in funzione del valore di tensione analogico ( o se vuoi del valore intero nella word d'ingresso) è come chiedere a quanti litri di benzina corrisponde mezzo serbatoio di una Punto!

Dai un'occhiata allle tabelle del link che ti ho allegato, forse ti chiariranno meglio il tuo dubbio.

Inserita:

qullo che scrive max.bocca e` giusto se hai il modello EM231 dedicato per pt100,altrimenti devi avere un convertitore es.pt100/0..20mA e lo vedi sull ingresso analogico come 0/32000;