richi... Inserito: 18 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 18 maggio 2009 ciao a tutti sono nuovo di questo forum....sn uno studente che per la maturità ha creato un modellino.. di un braccio robotico comandato da elettrovalvole pneumatiche.. ora però ho un dubbio.se io collego un ingresso al mio PLC S7 200 di 12 VDC, e le mie valvole sono da 12 VDC, il plc mi da un uscita di 24 volt o mi da la stessa dell'ingresso...???? se qlcn sa rispondermi gli saro grato attendo risposte grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 18 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2009 se io collego un ingresso al mio PLC S7 200 di 12 VDC, e le mie valvole sono da 12 VDC, il plc mi da un uscita di 24 volt o mi da la stessa dell'ingresso...????Le tue valvole sono da considerare un attuatore quindi da collegare in uscita! per quanto riguarda la tensione fornita dal plc vedi sul manuale che tensione di uscita hai, di solito se è 24 Volt di ingresso è 24 volt anche in uscita pero per un consiglio è buona abitudine se ti documenti bene prima sulle caratteristiche tecniche di cio che andrai a collegare!Attenzione inoltre all assorbimento delle valvole perche il plc ti da mi sembra 400ma max quindi se le valvole che vuoi collegare assorbono di piu appoggiati a dei rele a stato solido... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
richi... Inserita: 18 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2009 grazie intanto.. quindi tu dici che tot intensità ho in ingresso e tot ne devo avere in uscita come io pensavo.... il fatto e che ho letto il manuale che ho ma non si capisce tanto bene..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 18 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2009 no non centra non confondere gli ingressi con le uscite! mi sembra ma controlla bene le caratteristiche tecniche sul manuale alle utlime pagine che in ingresso la corrente per un segnale uguale a 1 è di soli 4 ma!poi una altra cosa ci sono le uscite a rele e li mi sembra che i rele hanno portata di 2 A mentre io mi riferivo nel post precedente alle uscite optoisolatori, poi ci sono le portate per correnti per carichi induttivi o ohmici! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 19 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2009 Se hai delle uscite a relè, la tensione di uscita è quella che gli colleghi al comune delle uscite, mentre se le uscite del plc sono a optoisolatori la tensione deve essere 24vdc.Come banco prova scolastico pùò andare bene qualunque tipo di tensione, ma ricorda che nell'industriale la tensione comunemente usata è la 24Vdc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati