mirko Inserito: 25 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 25 maggio 2009 buongiorno avrei un piccolo problemasto facendo un nuovo programma, e ho voluto usare un programma di un'altra applicazione che avevo fatto in precedenza, perchè per la gestione del td200 pagine, visualizzazione allarmi ho già scritto il tutto, devo solo modificare i testi, eventuali ingressi che abilitano i mesg. per la gestione e poco altro.il resto del programma ( il ciclo di funzionamento l'ho rifatto ex novo).ora il problema mi si presenta quando voglio caricare il tutto nel plc, facendo la compilazione mi da il seguente errore: pagina dati di user1 ERRORE 2770 è già stato assegnato un valore all'indirizzo specificato" gli errori sono nelle righe 29-32-35-38-38-41-50-53-53-56-71-74nel blocco dati ho modificato solamente i testi senza toccare nient'altro.per contare le righe devo partire dall'inizio dove compaiono i simboli // ? la riga successiva riporta // COMMENTI DEL BLOCCO DATIgrazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirko Inserita: 26 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2009 immagine del msg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zanellatofabio Inserita: 26 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2009 ciao ,nel blocco dati ho modificato solamente i testi senza toccare nient'altro.secondo me hai variato la lunghezza della stringa di caratteri che compone il messaggio .questo presupposto di lavorare col td200 e gestire i messaggi come nella versione 2.x ....non con l'attuale 3.0 .esempio//MESSAGE 1//Bit di abilitazione messaggi V14.7VB32 ' ALARM 1 : ACTIVATED EMERGENCY'se scrivo //MESSAGE 1//Bit di abilitazione messaggi V14.7VB32 ' ALARM 1 : ACTIVATED EMERGENCYx'compilo e mi da errore Compilazione del blocco dati in corso...Pagina di dati USER1 : riga 16, ERRORE 2770:È già stato assegnato un valore all'indirizzo specificato.Pagina di dati USER1 : riga 19, ERRORE 2770:È già stato assegnato un valore all'indirizzo specificato.Dimensione blocco = 0 (byte), 2 erroribye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirko Inserita: 26 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2009 grazie rifaccio ex novo e ti faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirko Inserita: 27 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2009 modificato il blocco dati con l'assistente per td200 e tutto funziona graziescusa zanellatofabio una domanda con la versione dei td200 3.0 cosa cambia rispetto a quella dei td200 ver. 2.0 perchè nell'assistente chiede addirittura una ver 1.0 per mostrine personalizzabili qualè quella + recente?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zanellatofabio Inserita: 27 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2009 con la versione dei td200 3.0 cosa cambia rispetto a quella dei td200 ver. 2.0perchè nell'assistente chiede addirittura una ver 1.0 per mostrine personalizzabiliAllora , la ver1.0 si riferisce al td200C che non e' la stessa cosa del td200 .....Per quanto concerne il td200 nel corso degli anni è cambiato il sistema di gestione dei messaggi .Con il vecchio sistema erano diversi gli indirizzi nel blocco dati ed inoltre i testi dei messaggi l'assistente li creava nel blocco dati e tu potevi anche cambiarli scrivendo col pc nel blocco dati , oppure scrivendo con dei move nel blocco di codice .Usare l'assistente per correggere un testo alla fine faceva la stessa cosa ma in maniera guidata .Con la versione 3 cambia la gestione delle variabili e dei testi , il tutto viene scritto dall'assistente su un blocco dati protetto ( col lucchetto ) , i testi tu non puoi ne cambiarli scrivendo col pc nel blocco dati e neppure scrivendo con dei move nel blocco di codice . Nota : se colleghi un td200 (vers 3 ) nuovo di fabbrica su un plc dove c'era' collegato un td200 ver 2 , questo funziona perchè capisce sia un blocco dati scritto sia in v2 che in v3 . Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati