mazzinga Inserito: 26 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 26 maggio 2009 Salve.Su un impianto gia esistente è installata una cpu 226,a bordo cpu sono collegati 3 encoder,la frequenza di lavoro di ciascun encodere e di 5Khz.Su questa macchina bisogna esegure delle modifiche,tra queste la sostituzione di motori asincroni con dei brushless.Sulla macchina sono installati degli encoder da 100imp,mentre l'azzionamento che andremo a montare ha un'uscita simulata con una risoluzione minima di 500imp,quindi sull'ingresso veloce della cpu non avro piu una frequenza di 5Khz ma salgo a 15Khz.Non conoscendo bene la serie 200 volevo sapere dove potevo reperire documentazione per controllare la massima frequenza di lettura in ingresso.Ho se qualche utente conosce la Cpu indicarmi la massima frequenzaGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 26 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2009 Vedi questa discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zanellatofabio Inserita: 26 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2009 ciao , qui c'e' il manuale , in appendice A dati tecnici , tabella A4 , e' riportata la frequenza max dei contatori veloci .link : manuale E' sempre utile consultarlo ... Ma se gli impulsi diventano 5 volte di piu' ( da 100 a 500 imp. ) la frequenza non dovrebbe passare da 5khz a 25 khz ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazzinga Inserita: 26 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2009 Ma se gli impulsi diventano 5 volte di piu' ( da 100 a 500 imp. ) la frequenza non dovrebbe passare da 5khz a 25 khz ?Si ai ragione,ma non arrivo a 25 khz perche con i motori che andremo a montare sulla macchina lavorano a delle velocita piu basse.Dal manuale che ho consultato e indicato che la Cpu 226 supporta 4 ingressi a due fasi a 20 khz.Il dubbio che ho puo essere un po sciocco ma,ve lo pongo lo stesso.Il programma che è installato copre circa il 70 percento delle risorse della Cpu,avendo 3 ingressi veloci che lavorano quasi allimite delle propie caratteristiche,potrei trovarmi davanti a qualche problema?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2009 avendo 3 ingressi veloci che lavorano quasi allimite delle propie caratteristiche,potrei trovarmi davanti a qualche problema?Gli HC, come altre periferiche, lavorano in Hw e non drenano risorse dalla CPU per effettuare conteggi, comparazioni, etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazzinga Inserita: 26 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2009 Scusate,effettivamente non sono stato chiaro.Il mio dubbio non rigurda il drenaggio da parte dell'HC sul programma PLC,ma la frequenza di lettura degli ingressi da parte degli encoder.Nel senso che avere 3 contatori a limite di frequenza,posso avere problemi nella lettura,puo accadere che degli impulsi vengano perso?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2009 Vale sempre la risposta precedente. Le risorse Hw non sono influenzate dal loro parziale o totale impegno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati