Sicurezza1999 Inserito: 9 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2013 Ciao a tutti, è da due giorni che sto diventando matto con dei sensori out spider dt, vi spiego il problema. L'altro giorno ho installato degli out spider dt su una parete di una villa ad una altezza di 2.70 cm da terra, solo che vicino a queste mura ci sono degli alberi altissimi, che superano addirittura i sensori e i rami vanno quasi a toccare il sensore stesso, quindi simulando il vento con una corda lunga e tirando il ramo, il sensore va in allarme, vi sembra normale? E pure tramite apposito programmo l'ho escluso, ma muovendolo va in allarme. Come mai? Mi è successo anche qualche mese fa, la soluzione l'ho trovata potando l'albero e sentendole su dalla padrona di casa. Che consilgio mi date? Grazie a tutti. Luigi Ferretti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexs_mn Inserita: 11 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2013 proverei cambiando tipo di sensore...i perimetrali non seguono una formula matematica devi scegliere il sensore giusto in base alla situazione...ioproverei con un sensore a tenda.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cristianodst Inserita: 13 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2013 Sicurit ancora non hai risolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 14 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2013 ci sono degli alberi altissimi, che superano addirittura i sensori e i rami vanno quasi a toccare il sensore stesso, quindi simulando il vento con una corda lunga e tirando il ramo, il sensore va in allarme, vi sembra normale? Ciao Luigi Anche se senza una foto non è possibile dare un parere oggettivo, il fatto che "i rami vanno quasi a toccare il sensore stesso" porta a dire che il comportamento del sensore sia normale, normale perché il movimento di un ramo vicino al sensore non permette una discriminazione del segnale in quanto ambedue i sensori Pir rivelano il movimento generando 2 segnali in fase considerati allarme. Inoltre la sezione microonda rivela un segnale talmente ampio da dare consenso ai Pir e quindi allarme totale. A nulla vale il consiglio di Alexs perché non si può ottenere con sensore similare un risultato migliore del tuo attuale. Neanche cambiando lente si ottiene un vantaggio se i 2 pir vengono attivati contemporaneamente. Casomai occorerebbe o potare tutti i rami adiacenti ( ) o cambiare la posizione del sensore in un punto più idoneo e facendo le debite prove. Non so se hai fatto un collegamento bus o tradizionale ma comunque ti rammento quali regolazioni scegliere (anche se le conosci bene) sempreché il movimento di rami vicini non venga rivelato contemporaneamente dai 2 Pir. -Funzione -> AND e assolutamente non Security -Sezione Microonda -> Default che annulla le oscillazioni -Sezione Pir -> Default o Media Una domanda....: hai registrato l'evento grafico quando hai fatto la prova muovendo la fronda con la corda? dall'analisi dei segnali risulta evidente il comportamento del sensore, e se hai i 2 segnali dei Pir in fase.... il sensore o l'albero vanno spostati Buon divertimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexs_mn Inserita: 15 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2013 per panter...il mio consiglio era inteso come provare un sensore tipo curtain magari o un pet frendly ad installazione bassa (esempio out smart)....cambiarlo ad vesempio con un watch out o qualche parente non risolverebbe nulla.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sicurezza1999 Inserita: 15 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2013 (modificato) Ciao a tutti, scusate se non ho più risposto, ma sono stato un po' preso. Per quanto riguarda il problema con gli out spider dt, l'ho risolto potando i due allberi in prossimità del sensore, purtroppo non c'era modo per escluderli. D'altronde come mi è stato detto anche dai tecnici avs, i miracoli non si possono fare. Comunque risolto... Ciao Alex, ringrazio anche a te per l'intervento che hai fatto in questo post, ma il Couirtin per l'uso che ne ho fatto in questa villa non andava bene (mi serviva che coprisse fino a 20mt). L'out Smart lo conosco molto bene, ma montato all'estremo esterno forse da problemi di infiltrazione (IP54), anche se fino ad adesso li ho montati per volontà dei padroni di casa e non si sono mai lamentati (anche questo arriva a 12mt). Però penso che un enorme ramo davanti a un out Smart maximum, come davanti a un courtin stesso, li mandi in allarme come fa con l'out spider, però dico penso in quanto non ho mai provato a testarlo con i rami. Tu hai già fatto questa prova? Grazie a tutti. Luigi Ferretti. Modificato: 15 febbraio 2013 da sicurit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sicurezza1999 Inserita: 15 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2013 Scusate, intendevo IP33 per l'out Smart. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexs_mn Inserita: 15 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2013 no mai fatta ma il sensore è in una foresta? i rami giganti a che altezza partono da terra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sicurezza1999 Inserita: 15 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2013 1.60cm più o meno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 15 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2013 per panter...il mio consiglio era inteso come provare un sensore tipo curtain I Curtain... peggio mi sento, in questo caso sarebbe stato un vero concerto. I Curtain devono avere sgombro sopra e davanti, pensa che se li monti al di sotto di una tenda chiusa se il vento muove il volà quasi sicuramente è allarme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexs_mn Inserita: 16 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2013 la scelta del sensore deve essere sempre subornitata a un analisi del sito d'installazione....parlarne cosi ci si limita a fare ipotesi..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati