Vai al contenuto
PLC Forum

Nexus G E Eventi

Messaggi consigliati

Inserito:

dovendo programmare un Nexus mi è sorto un dubbio

ho programmato la rubica è l'utente alla postazione uno riceve messaggi vocali e SMS di intrusione, ma se per gli eventi come mancanza reta a.c. voglio far arrivare solo un sms al numero in postazione uno devo obbligatoriamente inserire in un'altra posizione in rubrica lo stesso numero e abilitarlo solo alla ricezione degli SMS?

Inserita:

Non ho mica chiaro cosa intendi , negli eventi imposti l'evento per quel numero riferito all'sms

Inserita:

ciao,credo prorio che sia cosi.

diciamo che il numero uno l' hai abilitato per ricevere chiamate ed sms da eventi come allarme zona o manomissione ecc..

lo stesso numero lo programma anche nel numero due ed abiliti solo sms e negli eventi che ti interessano come mancanza rete ecc,

spunti solo il numero due che e abilitato solo per gli sms.

Inserita:

immaginavo grazie

ma è possibile far mandare un sms per evento sim in scadenza o credito basso? o lo si può solo visualizzare in tastiera?

Inserita:

ciao,l'evento credito basso lo si puo programmare nelle opzioni nexus,li si imposta una soglia la quale raggiunta verra' inviata la segnalazione opportunamente programmata negli eventi ,per quanto riguarda la scadenza sim per adesso non e supportata dal nexus, ma dalla versione 5.0 in arrivo a febraio sara' disponibile anch'essa.

Inserita:

Grazie qualche giorno fa mi è stata chiesta da un utente ma tra la programmazione non ho trovato nulla. grazie per la conferma

Inserita:

L'evento credito basso non esiste ma sarà uno dei tre nuovi eventi che nasceranno con la versione 5 che verra rilasciata a breve .

Per cui univa soluzione attuale è quella di mandare via un sms di anomalia nexus generica che comprende credito basso , assenza segnale prolungata ed infine scadenza sim.

Con le modalità sopra senza aggiungere alcun secondo numero ma fleggando semplicemente l'abilita sms sul numero .

Saluti

Mirko

Inserita:

Il "credito scarso" (impostabile) fino alla vers.4 fa parte dell'Evento Guasto Gsm. Al sopraggiungere del messaggio vocale di guasto basta inviare un sms di richiesta di Status e il credito verrà segnalato nell'SMS di ritorno assieme alle altre segnalazioni di stato..

Inserita:

credito basso impossibile cioe? imposti la soglia (es 3 euro) e programmi guasto gsm!!!!!

poi sara' l'utente a controllare cos e successo,ma il nexus ti ha avertito prima dello scadere del credito.

per scadenza sim invece l'utente verra avertito solo quand essa scadra',quindi troppo tardi.

quindi perché credito basso impossibile?? cosa intendevi?per inim quella e la funzione di credito basso.

come ho gia detto con la versione 5 verranno queste opzioni verranno migliorate portando anche il controllo della scadenza sim.

chiedo scusa in anticipo avevo letto male la risposta (impostabile) io non ho mai detto evento credito basso,ma ho sbagliato a non puntualizzare quale evento dovesse programmare,ci siamo solo fraintesi.

Inserita:
:superlol: Enrib, sei scusato ma la mia risposta era solo una precisazione non diretta a te, ma era solo per informare SmemoM11 del meccanismo attuale di avviso tramite l'evento Guasto gsm.