mbronzetti Inserito: 5 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 5 giugno 2009 Qualcuno sa spiegarmi perche' non riesco a traferire il programma sulla cpu,meglio "Errore durante il caricamento nella CPU" e nello stesso tempo riesco a scaricarlo dalla cpu al pg?CPU=224 V1.10PC=Field pgCom=PPI tramite onvertitore USB-PPIGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 7 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2009 Effettui la compilazione del programma prima di fare il download alla cpu, o contemporaneamente al caricamento? Nel primo caso, se ci sono errori di compilazione, li visualizzi, nel secondo caso, se ci sono errori, ti appare il messaggio che riporti nel tuo post.Nella finestra dei risultati, visualizzi errori o warning? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mbronzetti Inserita: 8 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2009 Compilo tutto prima di trasferire,non ci sono ne errori ne warnings Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 8 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2009 (modificato) Potrebbe dipendere dal fatto che utilizzi convertitori USB/232. Prova a cambiare tipo.Hai impostato il tipo corretto di cpu sulla configurazione hardware del progetto? Il programma modificato, può essere troppo grande per la capacità di memoria della cpu? Verifica il numero ed il tipo di temporizzatori utilizzati: se non c'è coerenza tra il nome del temp. ed il suo modo operativo, potrebbe dare l'errore.Dai tutti gli indizi che possiedi per poter avere nuove indicazioni. Modificato: 8 giugno 2009 da busanela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mbronzetti Inserita: 9 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2009 Il convertitore usb-232 e' lo stesso che ho usato su altri impianti sempre con s7-200, in passato non ho mai avuto questo tipo di problema, in ogni caso concordo sul fatto che potrebbe essere la causa, anche perche' rispetto al programma originale non ho fatto altro che aggiungere un ingresso in "OR" : dubito che il problema sia dovuto alla lunghezza del codice.La questione dei nomi dei temporizzatori mi fa' pensare: appena scaricato il programma dalla CPU ho messo giu' un po' di simboli tanto per capirci meglio, alla prima compilazione pero' mi ha dato parecchi errori e sono statto costretto a tornare indietro (ho cancellato la lista dei simboli!) ... quindi adesso andro' sull'impianto e comincero' da capo con un nuovo programma.Se non riesco a combinare niente quale interfaccia mi consigli busanela? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 9 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2009 Se non riesco a combinare niente quale interfaccia mi consigli busanela?E' difficile consigliare un tipo specifico di convertitore, dato che non è possibile essere sicuri della sua affidabilità. Acquista un'interfaccia PPI con collegamento USB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati