mirko Inserito: 8 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 8 giugno 2009 salve a tutti non so se è giusto che posti qui questa mi domanda, ma siccome uso l's7-200 allora posto qui per i moderatori potete anche spostarla dove è più appropriata.ho da poco sostituito un vecchio plc K200 con un s7200 14I/10O a cui ho collegato un td200 per fare tutto quello che ho riportato sotto, è certo che il costo non è da poco. vorrei chiedervi a voi che di plc ne usate parecchi se esiste in commercio un diciamo plc con incorporato un display, tipo td200la mia necessità sarebbe quella di avere questo apparecchio in cui interfacciare ( con separazione fisica degli impianti) i vari ingressi di data macchina, e poi con il pannello visualizzare tutta una serie di informazioni sul funzionamento es. nr. pz, nr.lotto, allarmi , stato di vari selettori per il funzionamento in questo o altro modo ecc. ecc. il sistema che ho fatto funziona a meraviglia però non mi soddisfa totalmente.logicamente non avendo grande dimestichezza devo anche tener conto del know-own che ormai ho appreso sul s7-200 percio l'alternativa deve essere di facile comprensione e gestione.ringrazio tutti per i suggerimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrsunday Inserita: 10 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2009 ciao, vedi unitronics.com o kernel.modena.it, plc visualizzati con software gratuito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 10 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2009 Vedi SYEL.E' un'azienda seria, disponibile anche in caso di assistenza post vendita, prezzi competitivi e, sopratutto, italiana, che in un momento come questo di crisi nazionale, non guasta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati