luca8284_2000 Inserito: 12 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 12 giugno 2009 Ciao a tutti sono nuovo nel forum e avrei una domanda che mi attanaglia: è possibile agire su un solo ingresso e azionare due uscite diverse agendo sempre sullo stesso ingresso? mi spiego: ho due uscite di nome A1 e A2, ed un ingresso di nome E1; la sequenza dovrebbe essere così: premo E1 e si attiva A1, premo di nuovo E1 e si attiva A2 con A1 che deve restare invariata, premo nuovamente E1 e A1 di disattiva (A2 deve restare invariata).. tutto questo utilizzando il KOP! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 12 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2009 è possibile agire su un solo ingresso e azionare due uscite diverse agendo sempre sullo stesso ingresso?Si.Devi sfruttare il controllo del fronte del tuo ingresso, condizionando le 2 uscite allo stato di queste che permettono il loro settaggio o reset. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 12 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2009 Puoi anche contare i fronti di salata di E1 (pulsante premuto), conti sino a 3 per le combinazioni delle uscite, sulla quarta variazione azzeri il tutto e ricominci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca8284_2000 Inserita: 15 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2009 Si ho considerato anche quest'ultima possibilità, tuttavia per agire sugli stati delle uscite dovrei avere accesso anche al valore corrente del contatore!è possibile?in KOP non ho trovato come fare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zanellatofabio Inserita: 15 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2009 C'è l'istruzione :nell'albero delle operazioniConfrontola 7a operazione e' -| ==i |- sopra ci scrivi Z1 ( se il contatore che vuoi confrontare e' Z1 ) sotto una costante numerica , es. 1 ( oppure 2 oppure 3 ...... )Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati