Vai al contenuto
PLC Forum

Hsc Su S7

aledima

Messaggi consigliati

Ciao a tutti... quesito veloce.

Ho due movimenti verticali indipendenti ognuno dei quali porta in testa un sensore di prossimità. a richiesta dell'operatore, in modo indipendente, i sensore si abbassa fino a rilevare il pezzo fissando la quota 0. A questo punto ho necessità di sapere all'occorrenza la quota a cui di trova il sensore perchè in ogni momento devo poter tornare a 0 anche senza pezzo presente quindi senza l'uso del sensore. La domanda è posso gestire due encoder in quadratura o incrementali con direzione interna o altro (consigli accettasi) con un s7-224?

saluti e grazie

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

Prima di tutto ti consiglio di leggere il regolamento, non devi lamentarti o continuare a insistere, se nessuno ti da risposta, questo forum non è un hotline, ci possono essere delle domande poste, dove magari non si avra mai risposta, il fatto di insistere porta la gente a evitare..

altra cosa tu hai scaricato i manuali, dell della cpu?? hai provato a leggere?? la 224 dovrebbe gestire 2 encoder.. lo puoi anche provare dal wizard di configurazione come conteggi veloci,

Link al commento
Condividi su altri siti