Vai al contenuto
PLC Forum

Dati Su Pannello Operatore

p.badino

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti,

sto progettando una macchina automatica per formare scatole di cartone, volevo utilizzare una cpu della serie s7 200 più pannello operatore td 200 Siemens, come posso fare per creare una pagina dove si possono inserire delle variabili che a sua volta vanno ad impostare dei tempi su dei temporizzatori o dei valori di conteggio? Si deve utilizzare l' assistente del td e se si in che maniera, oppure si possono creare delle variabili che a sua volta compaiono in automatico sul pannello se non ci sono condizione di allarme sull' impianto?

Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si, io a volte uso come pagine di impostazione gli allarmi. Per cose di questo tipo ti suggerisco il TD200C che si possono creare pagine di impostazioni. P Se guardi il manuale del TD100/200x/400 viene spiegato come si fa. Ricordati che il TD x00x usa la memoria V del PLC quindi ricordati che la parte necessaria utilizzata dal TD non è utilizzabile per altri scopi. L'assistente ti dice quanta memoria ha bisogno e ti proprone l'inidirizzo di partenza. Io parto sempre da VB0 ...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad impostare i menù come mi hai spiegato tu, tutto funziona ok fino a quando vado a spegere e riaccendere la cpu, dopo mi compare la scritta nessun blocco da parametrizzare e non va più via fino a quando non carico nuovamente il progamma nella cpu

Link al commento
Condividi su altri siti