nocode Inserito: 25 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 25 giugno 2009 Ciao a tutti,ho un problemino con il TD-200 V3 e CPU226.Devo fare un programma in cui dal TD-200 imposto il numero di passi di uno shift register e fino a qui nessun problema.Solitamente uso il blocco SHRB in cui specifico il byte di partenza, il numero di passi e ovviamente il bit da shiftare. Poi di solito faccio il conto di quale sarà il bit di uscita e da li prelevo il risultato.In questo caso non so come associare il bit di uscita al valore impostato dal TD.Come posso fare?Grazie in anticipo per le vostre risposte. ???= Vx.x-----||--------------() Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 29 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2009 prova a fare cosi... usi la funzione che hai citato tu e imposti il numero di shift che al massimo ti potrebbero servire, poi sul TD imposti i passi che veramente ti servono. Per calcolare il byte dove sarà il tuo bit dividi per 8 e il resto della divisione sarà la posizione del bit. A questo punto copi il byte in uno d'appoggio dal quale poi confronti la posizione del singolo bit.Se non sono stato chiaro, ti scrivo le righe di codice che intendevo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocode Inserita: 29 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2009 Ciao,facendo un pò di prove ho risolto facendo così:uso il calcolo del bit più significativo per trovare byte e bit di uscita dello shift SHRB.Il byte di partenza dello shift lo uso come puntatore a cui sommare il byte più significativo così punto alla posizione di memoria contenente il byte che mi interessa che faccio in seguito shiftare dei bit dati dal resto della divisione. Così ho sempre il bit che voglio sempre nella stessa posizione. Grazie mille per le indicazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 4 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2009 Si è corretto, o usi l'uscita costante con ingresso variabile o,l'ingresso costante con uscita variabile.. invertendo gli addendi il risultato non cambia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati