Vai al contenuto
PLC Forum

313c + Easy Motion Control

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti! Vorrei chiedere gentilmente una info:

vorrei utilizzare il pacchetto software Easy motion Control con una cpu 313C

utilizzando l'encoder e l'uscita analogica integrati nella cpu.

Può essere fattibile questo?

C'è qualche esempio su questo forum?

Grazie anticipatamente

Inserita:

Ciao, la 313C, se non ricordo male non va bene perchè troppo piccola come CPU. Dovresti usare una 314C-2DP come base di partenza.

Inserita:

capisco... comunque mi hanno detto che le nuove 313C hanno raddoppiato la memoria di lavoro da 32K a 64K.

Parlavi di questo?

Inserita:

Si, parlavo proprio di questo. Prova sentire la hot-line della Siemens perchè oltre a questo, bisogna considerare la velocità di elaborazione dei calcoli ma questo poi dipende dalla precisione che devi ottenere. ;)

Inserita:

315 , 314 E 313 hanno la stessa identica velocita'

l'unica differenza e' la memoria : 128K per la 315 , 96k per la 314 e 64K per la 313 ( le ultime , in passato era meno )

poi viene "confezionata " in modo diverso : non esiste piu' la 313 , c'e' solo la C ( con I/O on board ) mentre si trova ancora la 314 , ambedue prevedono la C 2DP ma la 314 ha 8 DIN in piu', non c'e' la 315C

Se la velocita' di calcolo non ti basta , c'e' la 317 ( raddoppa la velocita ) poi c'e la 319 ( moltiplica per 10 ).

Ma a mio parere se la serie 13/14/15 non ti basta , fai un pensierino al 400 ( la piu' lenta del 400 e' piu' veloce della 317 e parte con 256Kb )

ciao

Luca

Inserita:

La 315 ha la velocità di calcolo della 313 :huh: ???

Il pacchetto Easy motion control non lo conosco, con la CPU 313 C hai solo la configurazione degli ingressi per la lettura di encoder incrementali, con la CPU 314 C invece, se vai in configurazione hardware trovi una voce con scritto "Posizionamento", hai la possibilità di gestire un asse elettrico con uscita sia analogica che 4 out digitali (av/in - len/vel), ciao