Vai al contenuto
PLC Forum

Memoria Errori

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un un'aotomazione comandata da un cpu 224 con pannello operatore TP177, il cliente mi ha chiesto un log di errore con data e ora degli ultimi 20 errore che si sono ferivicati.

Esempio non viene chiuso un pistone perchè un sensore si è rotto, logicamente la macchina si ferma e devo mette nel mio log errori sensore pistone X non invia segnale , questo errore poi l'operatore lo potrà vedere sul pannello premendo un pulsante, possibile farlo?

Gianmario Pedrani
Inserita:

hai detto che hai un pannello 177A oppure 177B ??? comunque per gli allarmi puoi creare un buffer d'allarme, se invece devi anche archiviare tutti gli allarmi allora questo è un altro problema, perché i pannello non permette gli archivi, e se crei degli archivi nella cpu utilizzando il log questo non lo puoi vedere da pannello

Inserita: (modificato)

non non devo fare nessun archivio devo visualizzare uno storico degli ultimi diciamo 20 allarmi, che strada dovrei prendere ?

Visto che ci sono ne approfitto, se io volessi avere un counter di vita, cioè da quando inizio a produrre a quando la macchina muore per esempio fra 5 anni, un contatore che mi dica quanti pezzi ha prodotto

Il pannello che sia A o B fa differenza ? devo controllare ma credo che sia B

Modificato: da unlock
Gianmario Pedrani
Inserita:

Lo storico allarmi, o meglio il buffer degli allarmi è gia presente nel pannello, devi solo con wincc flexible digli di visualizzartelo, tieni presente che se pero tolgono tensione, e la ridanno il buffer si perde.. per la seconda domanda invece devi crearti un orologio es una vord che sono i secondi che quando arriva a 60 incrementa i minuti che quando arriva a 60 incrementa le ore che quando arriva a 24 incrementa i giorni, i cosi praticamente, arrivi dove vuoi, stessa cosa la devi fare per i pezzi prodotto, non esistono nel plc variabili grandi da contenere numeri infiniti, al massimo hai a disposizione una variabile a 32 bit se vuoi vedere fino dove arrivi devi fare 2 elevato alla 32 esima..

Inserita:

ti ringrazio per le risposte, ma questo buffer errori che tu dici come lo attivi ?

Per quanto riguarda il counter , a me non serve minuti secondi e ore, ma solo una variabile che tenga un numero gigantesco da visualizzare sul pannello operatore e che non sia volatile.

Se riesci ha farmi un piccolo esempio tene sarei grato