Reverendo bit Inserito: 17 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 17 luglio 2009 Ciao a tutti Volevo chiedervi come poter risolvere un piccolo problema Allora Ho un PG 740 della siemens con il microWin ed una CP5611 a bordo ed i vari protocolli impostabili MPI, PPI, PROFIBUS, etc.La CPU è una 212 REL 1.10Imposto il protocollo in PPI, indirizzo 0, baudrate 9.6, Kbit/s Time out 1s faccio doppio click nella tabella di comunicazione, e mi fa vedere la mia bella CPU, a questo punto faccio doppio click su di essa, per comunicare con lei.Quindi clicco sul tasto che caricare il soft da PLC a PG, mi compare la finestra "Carica nel PG" con il modello di CPU corretto e spunto di scaricare tutto, Blocco di codice; Blocco dati; Blocco di sistema.A quaesto mi aspetto che mi carichi il tutto sul PG, ma purtroppo mi ritorna sempre un'errore:time out della comunicazione, Verificare il numero della porta, l'indirizzo del segmento, la baudrate ed il cavo di collegamento.Domanda:Ma se il soft vede la cpu non dovrebbe essere tutto a posto?Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 18 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2009 Imposto il protocollo in PPI, indirizzo 0, baudrate 9.6, Kbit/s Time out 1sProva a variare il baudrate, altrimenti prova col Wipe Out. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reverendo bit Inserita: 20 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2009 altrimenti prova col Wipe Out.Cos'è?? Non lo ho trovato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 20 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2009 Cos'è??E' un'eseguibile che si trova sul cd d'installazione di MicroWin e che riporta la cpu alle condizioni di default, AZZERANDO anche la memoria programma.Non lo ho trovatoDigitando "wipe out" in cerca del forum, visualizzi parecchie discussioni sull'argomento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reverendo bit Inserita: 20 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2009 Grazie provo e ti faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati