Reverendo bit Inserito: 17 luglio 2009 Segnala Inserito: 17 luglio 2009 Ciao a tutti Volevo chiedervi come poter risolvere un piccolo problema Allora Ho un PG 740 della siemens con il microWin ed una CP5611 a bordo ed i vari protocolli impostabili MPI, PPI, PROFIBUS, etc.La CPU è una 212 REL 1.10Imposto il protocollo in PPI, indirizzo 0, baudrate 9.6, Kbit/s Time out 1s faccio doppio click nella tabella di comunicazione, e mi fa vedere la mia bella CPU, a questo punto faccio doppio click su di essa, per comunicare con lei.Quindi clicco sul tasto che caricare il soft da PLC a PG, mi compare la finestra "Carica nel PG" con il modello di CPU corretto e spunto di scaricare tutto, Blocco di codice; Blocco dati; Blocco di sistema.A quaesto mi aspetto che mi carichi il tutto sul PG, ma purtroppo mi ritorna sempre un'errore:time out della comunicazione, Verificare il numero della porta, l'indirizzo del segmento, la baudrate ed il cavo di collegamento.Domanda:Ma se il soft vede la cpu non dovrebbe essere tutto a posto?Ciao e grazie
busanela Inserita: 18 luglio 2009 Segnala Inserita: 18 luglio 2009 Imposto il protocollo in PPI, indirizzo 0, baudrate 9.6, Kbit/s Time out 1sProva a variare il baudrate, altrimenti prova col Wipe Out.
Reverendo bit Inserita: 20 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2009 altrimenti prova col Wipe Out.Cos'è?? Non lo ho trovato
busanela Inserita: 20 luglio 2009 Segnala Inserita: 20 luglio 2009 Cos'è??E' un'eseguibile che si trova sul cd d'installazione di MicroWin e che riporta la cpu alle condizioni di default, AZZERANDO anche la memoria programma.Non lo ho trovatoDigitando "wipe out" in cerca del forum, visualizzi parecchie discussioni sull'argomento.
Reverendo bit Inserita: 20 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2009 Grazie provo e ti faccio sapere
Messaggi consigliati