Vai al contenuto
PLC Forum

Siemens Em 253

Henry12659

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti e sopratutto buon fresco. Ho ripreso il discorso sul modulo di posizionamento siemens EM 253 che avevo momentaneamente abbandonato. Nonostante le spiegazioni trovo che il manuale siemens sia poco esaustivo, almeno per la mia ignoranza, su alcune cose. Per esempio qualcuno mi sa dire fisicamente e praticamente cosa devo collegare agli ingressi? :huh: A qualche ingresso va o non va collegata un'uscita del PLC S7-200, o le comunicazioni avvengono tutte tramite cavetto flat a corredo? :huh: Inoltre se qualcuno conoscesse il driver :( da 4 Ampere della cre elettronica ed eventualmente avesse già provato a collegarlo all'unità i questione (EM 253) mi saprebbe dire effettivamente se va collegato l'ingresso HOME e cosa significa? Un ringraziamento di vero cuore a quanti riescono a darmi suggerimanti utili concentrandosi anche cno questo caldo :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando anch'io di capirci qualcosa in questo periodo di calma apparente. Puoi trovare qualche informazione sul manuale del microwin che puoi scaricare dal sito della Siemens.

Ho chiamato l'assistenza Siemens per avere qualche dritta in più e mi hanno inviato questo link: http://support.automation.siemens.com/WW/l...amp;caller=view

A quanto ho capito agli ingressi vanno collegati: L'emergenza, il finecorsa negativo, il fincorsa positivo il sensore del punto di riferimento, l'impulso di zero (pag. 310 del manuale).

La comunicazione è fatta attraverso i byte speciali interni SMB.

Ciao

Domenico Dengo

Link al commento
Condividi su altri siti