sandr0_79 Inserito: 23 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 23 luglio 2009 Salve a tutti.Devo inizare ad usare il TD 200.Sul manuale di sistema non c'è il numero di ordinazione per il "cavo di collegamento TD200-CPU" ma solo il numero di ordinazione per "cavo di colegamento TD100C-CPU" (6ES7-901-3EB10-0XA0).E' lo stesso cavo? Credo che devo comprare solo dislay e cavo, giusto?Desidero poi acquistare un "EM 277 PROFIBUS-DP", e, tanto per prendere un po' di confidenza, programmare una CPU 224 tremite l'EM 277. Sul manuale di sistema sono elencati diversi articoli: -cavo di rete PROFIBUS-connettore del bus di rete (con connettore con interfaccia di programmazione) presa cavo verticale-connettore del bus di rete (senza connettore con interfaccia di programmazione) presa cavo verticale-connettore di bus RS-485 con presa a 35° (senza connettore con interfaccia di programmazione)-connettore di bus RS-485 con presa a 35° (con connettore con interfaccia di programmazione) Di cosa ho bisogno per programmare la mia CPU 224 tramite l'EM 277 con il cavo PC-PPI?Grazie a tutti, siete sempre gentilissimi.Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 23 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2009 CIao,Devo inizare ad usare il TD 200.Sul manuale di sistema non c'è il numero di ordinazione per il "cavo di collegamento TD200-CPU" ma solo il numero di ordinazione per "cavo di colegamento TD100C-CPU" (6ES7-901-3EB10-0XA0).Il cavo è già presente nella confezioneDi cosa ho bisogno per programmare la mia CPU 224 tramite l'EM 277 con il cavo PC-PPI?Di nient'altro. Solo il Software Microwin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandr0_79 Inserita: 26 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2009 Grazie mille!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 27 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2009 Comunque la programmazione tramite EM 277 è completamente uguale a quella che fai tramite la porta PPi a bordo del PLC.L'EM 277 serve solo per collegare il PLC S7 200 ad uina rete Profibus come Slave, o per aggiungere una porta di comunicazione PPI se devi usare quella a bordo del PLC in Freeport.Se invece devi collegare un pannello sulla porta PPI a bordo comunque puoi collegare contemporaneamente un PC per la programmazione usando uno sdoppiatore sulla porta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandr0_79 Inserita: 28 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2009 Desidero solo prendere un po' di confidenza con il profibus. Pian piano mi sto imparando ad usare tutti gli EM utilizzati sul lavoro.Io non sono un programmatore, sono un tecnico del condizionamento ma quando l'automazione non funziona mi può creare dei grossi problemi. Sto quindi imparando ad usare il sistema S7-200 che mi tornerà sicuramente utile.In futuro desidero imparare ad usare anche l'S7-300; utilizzerò il profibus per realizzare una piccola rete con master e slave. Grazie ancora.Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati