ziojack Inserito: 24 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 24 luglio 2009 ciao a tuttiPrima di procedere con l'acquisto dovrei verificare se ho configurato in modo correto un sistema S7-200 costituito da una cpu s7-226 e alcuni moduli di I/O digitale e analogico e un modem GSM.Non ho molta esperienza con S7-200 dato che finora ho usato PLC di altre marche e vorrei sapere se esiste la possibilità di 'costruire' un sistema virtuale o tramite un programma scaricabile o anche on-line per evitare di assillare i fornitori con domande del tipo 'e se mettessi..'Grazie per la collaborazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 24 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2009 vorrei sapere se esiste la possibilità di 'costruire' un sistema virtuale o tramite un programma scaricabile o anche on-lineNon mi risulta, per Siemens, nulla di quello che indichi. Si trovano in rete dei semplici simulatori per S7-200, ma per testare programmi non troppo complessi, vedi se può fare al caso tuo.Link. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziojack Inserita: 24 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2009 Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati