defiv Inserito: 18 agosto 2009 Segnala Inserito: 18 agosto 2009 Salve a tutti mi ripropongo con il problema contatore veloce, vi descrivo cosa e come o proceduto .Con il configuratore del microwin ho settato il contatore veloce in HSC1 modo 9 emi ha creato una configurazione automatica con nome HSC_INITOra il problema. Quello che non capisco è questo ,è sufficente già con il cunfiguratore o ce da aggiungere qualche cosa per vedere cosa conta il contatore? Premetto che A B dell'encoder lo collegato A I0.6 e B a I0.7 Altra cosa che non capisco è nella tabella di stato , quale è la variabile da inserire per visualizzare l incremento del contatore?Grazie
roberto8303 Inserita: 18 agosto 2009 Segnala Inserita: 18 agosto 2009 io l ho configurato propio stamattina...sulla 222 tu quale cpu hai??Altra cosa che non capisco è nella tabella di stato , quale è la variabile da inserire per visualizzare l incremento del contatore?Se configuri Hsc0 nella tabella devi scrivere hc0 o nel tuo caso hsc1 penso hc1 cè scritto nel manuale.io ho configurato hsc0 e i morsetti utilizzati sono I0.0 I0.1 I0.2 pero sul manuale come collegare il tutto c è scritto che tipo di encoder hai??
defiv Inserita: 18 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2009 ciao io ho una 214 ho provato come mi hai detto ma non vedo conteggio ho messo hsc1 ma non conta i collegamenti sono giusti e l encoder e sul retro del motore e mi da 3 impulsi giro in quadratura , ma per attivare il contatore che cosa hai fatto ?
defiv Inserita: 18 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2009 mi hai illuminato ok funziona dovevo attivare la int grazie
Messaggi consigliati