Akira Inserito: 9 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 9 novembre 2007 salve a tutti.ho scaricato dall'area download Home / Software / Visual_Basic l'esempio di comunicazione Winsock con s7-300...mi chiedevo se esiste della documentazione a riguardo, o meglio circa il protocollo di comunicazione via ethernet.grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bruno Inserita: 10 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2007 CertoSe ti stai riferendo all'esempio che ho pubblicato io fa riferimento alla comunicazione con fetch & Write.Considera che per rendere davvero semplice l'esempio ho utilizzato l'oggetto winsock, nel programmi cheutilizzo sugli impianti preferisco le API di windows.Il protocollo fetch/write è documentato in appendice al manuale NCM S7 per Industrial Ethernet e viene indentificatocome "Protocollo compatibile S5" in Accoppiamento con altri sistemi con FETCH/WRITE (infatti nell'header del messaggio c'e S5)http://support.automation.siemens.com/WW/l...&viewreg=WWSe hai bisogno postaCiaoBR1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati