Vai al contenuto
PLC Forum

Combinatore Centrale Concorde

daniele 1

Messaggi consigliati

Buonasera, ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta. Ho un problema col combinatore telefonico e vorrei capirci qualcosa prima di chiamare l'assistenza.

La centrale, installata nel 2004, Avs Concorde ha il conbinatore incorporato con funzione RTC e scheda vocale mod. Sint.

2 settimane fa mi cadeva la linea adsl e staccando la linea telefonica dalla centrale l'adsl non ha avuto più problemi.

Staccato modem e telefoni, dopo aver ricollegato la centrale, ho fatto scattare l'allarme ma la chiamata non è partita, stessa cosa con la mancanza di energia elettrica. Anche da remoto non c'è collegamento con la centrale. La scheda vocale Sint funziona perchè collegando il telefono alla scheda sento i messaggi registrati.

2 anni fa anno sostituito la scheda della chiave mod. EB1.

Cos'è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'allarme è collegato a valle dell'impianto telefonico senza filtro adsl e non ha dato mai problemi.Penso che l'ultima volta che ha funzionato il combinatore sia stato luglio scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

salve Daniele,il tuo problema e' sicuramente la scheda di sintesi vocali,non ingannarti col fatto del collegamento con cornetta telefonica,in quanto i messaggi registrati li sentirai comunque,ma il tuo vero problema e'la scheda di sintesi ,prova a sostituirla imposta il messaggio vocale e la concorde ripartira' alla grande,l'unico consiglio che ti do' prima dell'acquisto e' il controllo della programmazione,e precisamente la sezione telefonica e quindi rtc,se non sono stati disabilitati puoi procedere con l'acquisto della nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruno Melotto

per favore controlla le date delle discussioni prima di postare, è inutile riaprire discussioni esaurite, anche questa è di oltre un anno fà e sicuramente l' autore ha già risolto diversamente avrebbe riproposto la richiesta ovvero di certo non sta ancora aspettando una risposta

*** DISCUSSIONE CHIUSA ***

Modificato: da Bruno Melotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...