Vai al contenuto
PLC Forum

Inim E Nexus G Assistenza Remota

b166erobot

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono un felice possessore di una centrale INIM SmartLiving 1050. Volevo chiedere se qualcuno è riuscito a collegarsi in remoto per teleassistenza con il software della INIM, e come ha fatto, passo passo.

Grazie

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

è molto semplice. Devi compilare i campi nella sezione Nexus dello smart League:

• nome punto di accesso: dipende dall'operatore mobile
  • indirizzo server: indirizzo del PC su cui hai installato lo smartleague (attento ai firewall devi aprire la porta configurata nel campo porta)
  • porta: porta configurata su smartLeague: Impostazioni--> dati applicazione --> connessione via GPRS--> Porta
  • Nome connessione: il calore che più ti piace (serve se vuoi attivare la connessione da remoto tramite SMS)

Da testiera (non saprei da software smartleague) menu attivazioni:

• Abilita Teleassistenza internet
    • Abilita installatore se vuoi anche avere il controllo centrale

Su quest'ultimo spero di non sbagliare perchè l'ho configurato un po di tempo fa.

A questo punto devi aprire il software smartleague andare su Impostazioni --> Connessione GPRS --> avvia e modificare il parametro porta con lo stesso valore di quanto configurato nella parte nexus: la porta di default è la 6000. A questo punto clicchi su connetti. una volta che il software è in ascolto sull aporta che hai configurato (nel caso di default 6000) devi andare sulla tastiera e nel menu utente richiedere la teleassistenza nexus (verifica che nel menu utente del codice che stai utilizzando sia attiva la teleassistenza nexus nel dettaglio abilitazioni).

spero di esserti stato di aiuto e di non essermi dimenticato nulla.

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera. Qualcuno che ha già provato questa tipologia di connessione mi sa dire quanto si spende in media per connettersi con un qualsiasi operatore? Quali sono i costi per un accesso di qualche minuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho in mente le tariffe di Vodafone e Wind. per Vodafone sono 4€ al giorno per wind sono 2€ al giorno tariffate alla prima connessione.

se viene usato con frequenza conviene utilizzare una ricaricabile con traffico internet incluso. Tim non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto optando per la smartlan/g per la possibilità di connessione con la app alien che deve uscire

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9300

Link al commento
Condividi su altri siti

che tu sappia l'applicazione non può collegarsi al Nexus/g?

ho appena visto che wind per 5 euro/mese di da 60 minuti/60 Sms/2 GB di traffico.

Modificato: da gborri
Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so con certezza ma non credo. in ogni caso la inim sta ritardando nel mettere sul mercato le novità quindi possiamo solo aspettare

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9300

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonardo Bonomi

che tu sappia l'applicazione non può collegarsi al Nexus/g?

ho appena visto che wind per 5 euro/mese di da 60 minuti/60 Sms/2 GB di traffico.

Ciao gborri, ma parli di una scheda (SIM CARD) con abbonamento o parli di Wind da abbinare alla linea telefonica?

Leonardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonardo Bonomi

Ma la sim non puoi utilizzarla con la smartlang/g, in quanto la smartlang/g è una scheda di rete da collegare a una connsione adsl (wifi o filare).

Forse parli di connessione gprs tramite nexus/g, ma non è prorpio la stessa cosa.

Anch'io mi meraviglio come mai questi ingegneri non fanno delle schede ip con connessione tramite sim card, cioè praticamente avviene una connessione internet attraverso appunto sim card con abbonamento a internet e telefonate, questo non me lo spiego.

So che hanno fatto dei ruter, che attraverso un pennino usb con abbonamento puoi collegarti, ma non so bene come funziona.

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leonardo,

ovviamente non puoi utilizzare la SIM con la smartlan/g, devi utilizzarla con il Nexus/G. Forse non ho capito la tua osservazione. La mia risposta riguardava l'utilizzo si una sim card in abbinamento ad un nexus/G per la connessione remota tramite smartleague.

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...