baltimora Inserito: 8 settembre 2009 Segnala Inserito: 8 settembre 2009 Salve, Ho la necessità di installare un sensore di pressione con un'uscita analogica ad un S7/200. La distanda tra il sensore ed il PLC è di circa 40 metri. Data la distanza, esiste qualcosa da interporre tra il PLC ed il sensore per non avere letture completamente errate data la lunghezza del conduttore?Vi è qualche dispositivo in commercio che converta il segnale analogico in digitale ed una volta a "destinazione" poi lo riconverte in analogico?Quale è la distanza massima tra un sensore analogico ed il PLC?Grazie
Savino Inserita: 8 settembre 2009 Segnala Inserita: 8 settembre 2009 (modificato) Per leggere un segnale in 4-20mA a 40 metri non dovresti avere problemi. Modificato: 8 settembre 2009 da Savino
MABE Inserita: 8 settembre 2009 Segnala Inserita: 8 settembre 2009 Ciaola keller fa dei trasduttori di pressione con uscita in RS485
floppydisco Inserita: 8 settembre 2009 Segnala Inserita: 8 settembre 2009 Si, ma come dice Savino, col 4...20 non dovresti avere problemi. Ne abbiamo usati anche a 70- 80 m.Piuttosto, se hai in giro degli inverter, ti consiglio di usare cavi schermati. E negli inverter usa basse frequenze di switching.
baltimora Inserita: 8 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2009 (modificato) Ciao, Ok questo mi tranquillizza. Ma il cavo, è consigliabile schermato?Che sezione?Non ho inverter installati, però ho dei soft-start.Spero che questi alla partenza non creino problemi.In ogni caso, anche per mia conoscenza, esistono dei convertitori per applicazioni anche con tratti più lunghi?Grazie Modificato: 8 settembre 2009 da baltimora
Savino Inserita: 9 settembre 2009 Segnala Inserita: 9 settembre 2009 Per trasmissioni 4-20mA anche lunghe 100m,avevo utilizzato un cavo molto simile a questo.Penso ne ho ancora un pezzo da qualche parte, magari c'e il codice gravato sopra...http://radionics.rs-online.com/web/search/...t&R=5282392
Messaggi consigliati