paperilla Inserita: 25 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2013 Panter , dopo tanti anni di mestiere ho imparato una sola cosa e la tengo cara , dare troppe informazioni ad una persona inesperta equivale a non darne affatto. La soluzione è una quella che tu suggerisci, chi ha preso la strada del fai da te accetta un rischio volente o nolente che non spetta a noi giudicare o condannare , se dando 4 soluzioni gli chiediamo di scegliere lo condanniamo . Saluti e buona giornata Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 25 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2013 (modificato) se faccio il modo di riconoscimento del numero, e la centrale mi mette giù' non posso avere anche l'ascolto ambientale o altri servizi Ti ho dato solo un'informazione, sta a te quale scegliere. Comunque potrebbe anche succedere il contrario. Se non vuoi avere problemi scegli l'sms con codice come ti ha detto Paperilla, considerando che con l'sms di Inim puoi dare comandi multipli con un solo sms.. Modificato: 25 marzo 2013 da Panter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
b166erobot Inserita: 25 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2013 Ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 25 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2013 La soluzione è una quella che tu suggerisci [...] se dando 4 soluzioni gli chiediamo di scegliere lo condanniamo Questa è una posizione autoritaria che non istruirà mai un apprendista o chi nel fare da se vorrebbe apprendere. La miglior cosa è prospettare soluzioni diverse e suggerire la più valida. Dovresti esserti accorto che, anche qui, chi chiede pone sempre qualche eccezione, e... in quel caso non si può rispondere "fai così e basta". Di solito chi seguo al di fuori del web diventa sempre più esperto e non un attaccafili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 25 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2013 (modificato) Vorrei ritornarci su.... se faccio il modo di riconoscimento del numero, e la centrale mi mette giů' non posso avere anche l'ascolto ambientale o altri servizzi. Il riconoscimento del numero è compatibile con il risponditore, infatti se non selezioni "rifiuta chiamata" il Nexus dopo avere effettuerà il comando senza agganciare e al n° di squilli programmati attiverà il risponditore. Non è però conveniente in quanto per attivare il risponditore devi per forza aprire il cancello e quindi non va bene. (questa è solo un'altra informazione). Se però hai un secondo telefonino (io sono costretto a muovermi con due) puoi abbinare quel numero e avere l'apertura del cancello a costo zero, mentre con quello che usi normalmente puoi accedere solo al risponditore o inviare sms. Modificato: 25 marzo 2013 da Panter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
b166erobot Inserita: 25 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2013 Vorrei ritornarci su.... Il riconoscimento del numero è compatibile con il risponditore, infatti se non selezioni "rifiuta chiamata" il Nexus dopo avere effettuerà il comando senza agganciare e al n° di squilli programmati attiverà il risponditore. Non è però conveniente in quanto per attivare il risponditore devi per forza aprire il cancello e quindi non va bene. (questa è solo un'altra informazione). Se però hai un secondo telefonino (io sono costretto a muovermi con due) puoi abbinare quel numero e avere l'apertura del cancello a costo zero, mentre con quello che usi normalmente puoi accedere solo al risponditore o inviare sms. a dire la verità ho anche io due cellulari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
b166erobot Inserita: 13 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2014 il relé REL1INT ha 5 morsetti REL1INT morsetto + --------> al morsetto AUX della centrale SmartLivingREL1INT morsetto - --------> al morsetto OC1 o OC2 (dipende da quale uscita usi in programmazione) della centrale SmartLivingREL1INT morsetto C --------> al morsetto comune o GND (non so come venga chiamato) della centrale BFTREL1INT morsetto NA --------> al morsetto tasto apertura o TA (non so come venga chiamato) della centrale questo sistema è possibile con questo sistema è possibile accendere una lampadina di 220v "attacco la 220v al morsetto C ed NA" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2014 Non ho capito se la tua è un'affermazione o una domanda. (manca il punto interrogativo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
b166erobot Inserita: 14 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2014 Scusa è una domanda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 15 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2014 Sì puoi farlo ma chiaramente su C e NA devi collegare una sola fase (come un interruttore). Ricorda di programmare il ponticello per 12V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
b166erobot Inserita: 16 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2014 Grazie, caso mai prendo due rel1int uno su oc1 ed il na su oc2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 16 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2014 Per questo uso forse era meglio la schedina AUXREL32 che ha a bordo due relè per due ingressi OC e anche 3 uscite protette da fusibili autoripristinanti. Comunque va bene anche una seconda REL1INT come hai detto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
b166erobot Inserita: 16 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2014 Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
b166erobot Inserita: 30 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2014 Ragazzi per la funzione cancello ho usato per collegare la REL1INT morsetto + --------> al morsetto AUX della centrale SmartLiving ed REL1INT morsetto - --------> al morsetto OC1 o OC2 un cavo di sezione 0,22. Secondo voi è un sezione troppo piccola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 30 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2014 Puoi usare anche il 0,22 dato che il collegamento è meno di 1 metro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
b166erobot Inserita: 30 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2014 (modificato) Funziona troppo forte. Per essere uno che ha fatto tutto da se, sono proprio a MILLE RAGAZZI BUON ANNO A TUTTI E GRAZIE ANCORA prossimo passo luci quando ho in po' di soldi CIAOOOO Modificato: 30 dicembre 2014 da b166erobot Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati