ANTONIO PLC Inserito: 13 settembre 2009 Segnala Inserito: 13 settembre 2009 (modificato) Buongiorno sono alle prime armi e sono un autodidatta sto imparando ad usare l'st 200 leggendo il manuale di programmazione di Luca Bergamaschi ,vorrei sapere come posso vedere sul programma quali variabili vengono usate x (=per) operazioni matematiche o altro ,mi spiego meglio posso vedere le variabili con contenuto e variabili libere .Scusate la mia poca dimestichezza ma devo imparare grazie un saluto a tutta la comunita di PLC Forum.Grazie Modificato: 13 settembre 2009 da Livio Migliaresi
busanela Inserita: 13 settembre 2009 Segnala Inserita: 13 settembre 2009 vorrei sapere come posso vedere sul programma quali variabili vengono usate x operazioni matematiche o altro ,mi spiego meglio posso vedere le variabili con contenuto e variabili libereCerto: nell'Albero delle operazioni, clikka Riferimenti incrociati. Dopo aver compilato il programma, puoi visualizzare i bit/byte d'ingresso e d'uscita utilizzati nel programma, le memorie M, L e V utilizzate, le SM e anche in quale blocco e con che operazione sono interrogate. Chiaramente quelle non utilizzate sono quelle che non compaiono nell'elenco.
elettrodino Inserita: 13 settembre 2009 Segnala Inserita: 13 settembre 2009 Ciao AntonioPer visualizzare il contenuti delle variabili, utilizza la tabella di stato; puoi inserire indirizzi assoluti o simbolici delle variabili.Ad esempio:IB0 Ingressi ByteAB0 Uscite ByteMB0 Merker ByteMW0 Merker WordVW0 Variabili WordVD10 Variabili doppie I0.0 Singoli bitecc...Scegli il formato che ti serve da visualizzare:Con/Senza Segno,Esadecimale,Binario,ASCII
ANTONIO PLC Inserita: 13 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2009 Grazie delle risposte esaurienti alla prossima
Messaggi consigliati