Vai al contenuto
PLC Forum

S7 200 E Hmi

Messaggi consigliati

Inserito:

è possibile collegare alla cpu s7 200 un pannello hmi di un altra marca oltre siemens?? magari potreste consigliarmi qualcuno a colori da almeno 6'' piu economico della siemens?

Inserita:

Io mi trovo bene con ProFace, ma ce ne sono anche altri...

Inserita:

Io uso Weintek, low cost e software gratuito. Direi ottimo

Inserita:
è possibile collegare alla cpu s7 200 un pannello hmi di un altra marca oltre siemens?? magari potreste consigliarmi qualcuno a colori da almeno 6'' piu economico della siemens?

Tema

Ancora più economico, un qualunque PC.

Inserita:

GRazie ragazzi siete formidabili come al solito ;)

Inserita:

Domi 60 ma i manuali della serie 8000 sono solo in inglese?

Inserita:

Salve, vorrei porvi una domanda: cosa devo fare per far comunicare il mio plc s7-200 cpu 212 con un terminale operatore esa VT-100?Premetto che ho sia i software, sia i cavi per il collegamento per la programmazione e per collegare il vt al plc.Grazie

• 2 weeks later...
Inserita:

Rieccomi ho acquistato il pannello della Weintek consigliatomi da Domi60 il prezzo è davvero interessante, domani me lo consegnano, devo pero costruire il cavo rs232 per comunicare la cpu 222, dove posso trovare i connettori e il cavo per costruirmelo?? basta solo il cavo e i due connettore cpu pannello? nessun filtro o altri dispositivi ?

Inserita:

x Roberto8303

interessante per curiosità mi dici dove lo hai acquistato?

ciao

Inserita:

Tecnobi Italia! ragazzi lo sto provando è un buon prodotto!! ho chiamato l assistenza tecnica tecnobi per chiedere le prime operazioni da fare per la messa in funzione, sono molto disponibili e ora gia ho trasferito qualcosa sul pannello si vede abbastanza bene è un 7 pollici a colori!!ora devo solo costruirmi il cavetto rs232 è facilissimo!

Inserita:

Strano un cavo rs232 visto che S7 200 utilizza MPI/o PPi !

non è che utilizzi un'adapter?

Inserita:

ciao, ho gia fatto ho comprato due connettori rs232 con 9 pin, nessun adapter l ingresso del pannelo il connettore lo chiama rs485 ho collegato solo tre fili sui pin il cavo è a due connettori maschi e funziona benissimo

Inserita:

x Roberto,

grazie dell'indirizzo

se il pannello ha una porta RS485 non serve nessun adpter in quanto è la stessa del PLC,

le caratteristiche "esterne" di una porta RS232 e RS485 sono identiche ...