snow83 Inserito: 24 settembre 2009 Segnala Inserito: 24 settembre 2009 Ciao a tutti, sono nuovo del forum.....Ho un'acquario e vorrei automatizzarlo completamente....Con questo voglio dire: regolare 3 pompe di movimento,leggere temperature e regolare riscaldatoree ventole, regolare luci, controllare ph, regolare livello acqua ecc ecc.Io ho un s7 200 della siemens, mi potete consigliare su quali pacchetti suplementari devo aggiungere?Grazie
Lucky67 Inserita: 24 settembre 2009 Segnala Inserita: 24 settembre 2009 cosa intendi per pacchetto supplementare....Devi avere oltre al s7 200 il software di programmazione microwin, il cavo di programmazione che interfaccia il pc alla porta PPI e tutte le schede I/O in funzione di quello che vuoi fare. Ad esempio se vuoi leggere temperature e ph devi avere degli ingressi analogici, per regolare la luminosità devi avere delle uscite analogiche ecc ecc. Se è un'applicazione casalinga tieni presente che il tutto non è proprio economico...tutto è relativo comunque...
snow83 Inserita: 24 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2009 Ciao,il software e il cavo ce li ho, in più come I\O altre al modulo base ho un altro modulo con 4 ingressi e 4 uscite.Il problema è che le uscite sono a 24v e tutte le applicazioni che devo pilotare sono a 220.In più mi riesci a consigliare un alimentatore adatta per il plc (ed economico).Un altro punto è che la temperatura, se non sbaglio, la vado a leggere con un ptc 100, quindi dovrei prendere il modulo adatto giusto?Idem per il ph?
Messaggi consigliati