Vai al contenuto
PLC Forum

Chiave Digitale Con Attributo Rapina

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti,

è possibile avere un codice con attributo rapina. Mi spiego meglio, avrei la necessità di assegnare ad un utente un chiave digitale che se presentata su lettore esterno per cui non la tastiera faccia esattamente come la coercizione.

Ovvero deve disattivare l'impianto e attivare la coda telefonica.

Grazie per la collaborazione

Inserita:

...si basta andare in programmazione alla voce eventi,riconoscimento chiave sul lettore,ed abilitare le telefonate....una volta presentata la chiave,si disattivera' l.impianto e partiranno le telefonate programmate..lo stesso..ovviamente si puo'' fare anche con il codice numerico su tastiera.

Inserita:

ti consiglio anche di configurare il parametro "evento silenziose" cosi non compare l'icona "T" sulla tastiera e di configurare "evento Prioritario" per sicurezza,

• 7 months later...
Inserita: (modificato)

serviva anche a me una cosa così....però la chiamata telefonica parte nel momento di "riconoscimento chiave" in accensione a me invece servirebbe che partisse solo nel momento del disinserimento di quella determinata chiave...qualcuno ha già avuto questo tipo di richiesta?

Modificato: da maxdanmax
Inserita:

ciao...

max per fare il tutto basta creare un evento programmabile .

l' eventi da abbinare sono il riconoscimento della chiave e il ripristino di eventuali scenari il tutto però va gestito nella pagina dei timer.

l'evento di riconoscimento e il ripristino degli scenari non avvengono nello steso seconda quindi dovrai programmare un timer on al evento riconoscimento di tipo 3 sec e un timer ripristino di 3 sec per il ripristino dello scenario totale.

non usare il riconoscimento con l' inserimento dello scenario disinserito perché ad impianto disinserito quando vai ad attivare uno scenario avresti le chiamate in partenza.

Inserita:

grazie enrib domani provo e poi ti saprò dire... :thumb_yello:

Inserita:

OK enrib ho fatto l'evento programmabile e funziona.... :clap:

Inserita:

Enrico volevo chiederti ma la chiave programmata così deve essere una chiave apposita o una chiave qualsiasi?è interessante il ragionamento ma credo che mi sa che mi è sfuggito qualcosa..in Combivox so che si può impostare che se la chiave non viene letta una seconda volta entro tot secondi parte un allarme rapina silenzioso non so se però sia fattibile anche con inim

Inserita:

ciao alex la funzione che descrivi con inim non è presente viene usata anche da tecnoalarm per rapina .

cioè bisognerà disinserire due volte in un tempo programmato se no si avrà un allarme coercizione /rapina.

l'esempio fatto qui e solo per quest' occasione ma sé vuoi avere lo stesso comando da tastiera lo si fa programmando un evento per codice riconosciuto di xxx , spunta evento silenzioso e messaggi e chiamata a chi si vuole e dove si vuole.

chiaramente il codice da inserire dovrà essere uno non utilizzato nei movimenti quotidiani senza pericolo imminente.

Inserita:

sé si ha una tastiera con lettore tipo joy si potrà avere la chiave xxx che attiva la chiamata anche solo su apposito lettore e solo sé disinserisce il tutto sempre con un vento programmato con due eventi temporizzati in end più uno in aggiunta con valore aggiunto 2

Inserita:

pardon l'ultimo post non l ho capito..puoi rispiegarmelo?

Inserita:

effettivamente... non l'ho capito anch'io :superlol:

arrivo...

Inserita:

volevo dire che sé si vogliono attivare sms o chiamate con una chiave specifica su di un lettore specifico al disinserimento dello scenario totale basterà un evento programmabile del tipo

timer 1 attivazione evento on 5 secondi riconosciuta chiave valida xxx fronte attivazione

timer 2 attivazione evento on 5 secondi riconosciuta chiave su lettore joy max fronte attivazione

timer 3 attivazione evento on 5 secondi applicazione scenario totale fronte ripristino

equazione:

(((T0000+T0001)+T0002=v0003)

i 5 secondi sono il tempo minimo richiesto e consigliato da inim

su due eventi il funzionamento e ottimo anche a 3 secondi

su tre meno di 5 non funziona.

Inserita:

Non avevo visto che potevo specificare il lettore su chiave riconosciuta..e il v003 cosa sarebbe?

Inserita:

gli specifichi quanti eventi si devono verificare per far partire l'evento programmato

potresti dirgli che in un luogo hai 5 sensori che se tre di quei cinque vanno in allarme entro tot secondi parte l'evento

ps: il simbolo (=) è errato perché non riesco a farlo con la tastiera e quello con la v rovesciata con la punta verso destra.

Inserita:

capito...funzionerebbe anche se tra un timer e l'altro metteresti l and?

T000 and T001 and T002..manca qualcosa o è errata cosi l'equazione?