GININS Inserito: 1 ottobre 2009 Segnala Inserito: 1 ottobre 2009 Ciao a tutti!Sono alle prese con un modem TC35 preso su Ebay.Il modem sembra funzionare bene poichè riesce ad effettuare telefonate, manda e riceve messaggi.L'unica cosa che non funziona è la risposta automatica.Se io invio il comando ATS0=1 da terminale lui risponde OK ma se vado a rileggere il registro S0 (con ATSO?) noto che rimane sempre a 0Qualcuno sa dirmi perchè?Grazie!
marco.santilli Inserita: 11 novembre 2009 Segnala Inserita: 11 novembre 2009 Ciao, io l'ho preso oggi ha un mio amicoIn teoria come faccio a vedere se funziona?Ti spiego subito cosa ho fattoHo messo la SIM, l'ho alimentato si sono accesi i due led.Ho fatto uno squillo con il mio cell a quel numero.Mi dice che il cell è spento o irraggiungibileQuesto significa che non funziona o gli devo inviare qualche comandoper farlo andare in rete?Io mi sono creato gia delle stringhe per fare telefonate, ricevere telefonateIl tutto l'ho provato sul mio nokia N70 e tutto è funzionantep.s.= a quanto deve essere alimentato correttamente?p.s.= Ti chiedo troppo di inviarmi il progettino che hai fatto cosi lo studio e lo provo?Ultima cosa...si può interagire con i menù della SIM o no?Perchè sul nokia non ci sono riuscitoI comandi dovrebbere essere questi:AT+ZSTM ti restituisce in sequenza (separati da ",") :+ZSELM=ID per selezionare i sub menu'+ZSELI=ID per il reportFammi sapere
GININS Inserita: 12 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2009 Ciao!Io ho abbandonato l'idea di adoperarlo per l'applicazione che dovevo realizzare poichè questi modem secondo me sono programmati per non fare certe funzioni.Per vedere se funziona è sufficiente inserire una sim con il pin disattivato e alimentare il modem a 12Vdc.Ti accorgi se il modem è collegato alla rete GSM quando i due led si accendono e si spengono ogni due/tre secondi.Io volevo usarlo per realizzare una teleassistenza collegamdolo ad un plc ma è impossibile impostargli la risposta automatica.Probabilmente basterebbe ricaricargli un firmware diverso,ma credo sia introvabile.Purtoppo non ho fatto un progetto in particolare ma ho solo cercato di utilizzarlo attraverso l'Hyperterminal con i comandi AT da dove sono riuscito a telefonare,mandare sms e a ricevere chiamate voce.I comandi at che hai scritto non sono riporati sul manuale.Saluti!
rguaresc Inserita: 12 novembre 2009 Segnala Inserita: 12 novembre 2009 Il TC35 puo' funzionare con risposta automatica sotto certe condizioni. La rete GSM deve "sapere" che la chiamata e' modem e non ordinaria voce. Con abbonamenti vodafone, ad esempio, funziona con risposta automatica se:- il TC35 ha un'ordinario abbonamento vodafone per voce e dati ma si fa la chiamata con un dispositivo cellulare o un'altro modem GSM.- il TC35 ha una scheda vodafone solo dati (va comperata cosi' priva del numero voce) e la chiamata puo' partire anche da una linea fissa.
marco.santilli Inserita: 13 novembre 2009 Segnala Inserita: 13 novembre 2009 Posso farvi 2 domande?1) Si può interagire con i menù della SIM o no????2) Tramite il menù TIM si può ricaricare il cellIo ad esempio con il banco posta, vado al menù ricaricami chiede di digitare il PINpoi il creditoe viene fatta la ricaricaQuesta funzione non si tratta ne di una chiamata, ne di un smsSapete dirmi di cosa si tratta?E' una chiamata dati tra il cell ed un server?
francesco.sabatini Inserita: 8 luglio 2010 Segnala Inserita: 8 luglio 2010 Ciao,probabilmente ti hanno già risposto ma provo a dirti la mia.Alcuni modem GSM attivano la risposta automatica sono con un numero di RING => 2, quindi dovresti impostare il parametro ATS0=2 e salvare poi la configurazione nel registro con il comando AT&W.Questo potrebbe non bastare come ha indicato un altro utente del forum perchè la SIM potrebbe non supportare chamate dati e di riflesso nemmeno il modem.Anche io ho cercato di capire questo problema ma per ora non sono arrivato a nulla.
Messaggi consigliati