Giuliano1969 Inserito: 22 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 22 aprile 2013 Da alcuni messaggi sentivo parlare di una nuova smartlan G ? Ci sono notizie a riguardo ? Quali novità in arrivo ? Solo nel firwmare (Alias estendibili alle vecchie schede) o novità hardware ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco666 Inserita: 24 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2013 Non è ancora uscita, anch'io l'aspetto isieme alla alien/g e la vesione 5.0. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuliano1969 Inserita: 25 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2013 Mi sono accorto ora che in un 3d di tutt'altro oggetto, si parla delle nuova smartlan/g in uscita http://sicurezza.plcforum.it/index.php?/topic/10006-app-centrali-inim/page__view__findpost__p__83197 Ma si tratta di 1) Nuovo HArdware 2) Nuovo FIRMWARE ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco666 Inserita: 17 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2013 Scusate, sapete dirmi se la nuova smartalang/G deve ancora uscire o per nuova smarlang/G intendono questa che è in commercio adesso con un nuovo aggiornamento che porta migliorie alla stessa? Buona serata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia1978 Inserita: 18 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2013 Ciao Marco, anche a me è nata spontanea questa doamanda, infatti io ero convinto che quella smartlang/G che commercializzano fosse già quella che tanto parlano come novità. A questo punto presumo che quella nuova sia solo un aggiornamento su quella attuale, non penso che questa attuale venga rimossa dal commercio e sostituita da quella nuova... buhhhhhhhhhhhhh.... Aspettiamo info da qualcuno che tratta questo prodotto. Intanto buon week-end a tutti. Mattia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreagnello Inserita: 18 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2013 (modificato) Buon pomeriggio a tutti. La inim non è stata all'inizio molto chiara rigurado la smartlan/G, facendo pensare che si trattasse nuovo hardware e nuovo software. In realtà nel pdf di "presentazione delle novità" spunta a pag 2: "Insieme alla versione 5.0 del firmware SmartLiving viene emessa la nuova versione di firmware per SmartLAN/G la 5.10." Quindi sicuramente si tratta di un nuovo fw e non di un nuovo hardware. Più avanti a pag 9: "Le schede SmartLAN/G sono aggiornabili alla versione 5.10 richiedendo all'ufficio tecnico INIM (**********) la procedura di aggiornamento." Da qui suppongo non sia disponibile un eseguibile sul sito internet ma la richiesta deve essere esplicitata alla inim. Sono confuso invece per quanto riguarda l'utilizzo della app, in quanto nel medesimo documento leggo a pag 2: "Con l'uscita della revisione 5.0 vengono anche rilasciate le App per APP Android e per iPhone/iPad che mettono a disposizione l'interfaccia AlienMobile se interfacciate ad una scheda SmartLAN/SI o SmartLAN/G." A questo punto mi chiedo quale sia la vera differenza tra smartLAN/SI e smartLAN/G. Modificato: 18 maggio 2013 da Bruno Melotto rimosso indirizzo e-mail non consentito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia1978 Inserita: 18 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2013 Ciao Andrea, quindi è solo un aggiornamento su quella attuale giusto? Posso acquistarla tranquillamente e aggiornarla in un secondo momento o sbaglio? Fatemi sapere grazie e buona serata. Mattia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreagnello Inserita: 18 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2013 Ciao Mattia. Ti ho riportato ciò che c'è scritto in questo pdf, quindi penso proprio tu possa comprare la smartLAN anche adesso e aggiornarla dopo senza il rischio che esca un nuovo modello. Comunque l'aggiornamento del fw alla versione 5.10 è disponibile sul sito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia1978 Inserita: 18 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2013 (modificato) Ciao Andreagnello, la differenza tra smartlang/G e smartang/si è che la prima è per l'utente finale, la seconda è per l'installatore... comunque per info più precise aspettiamo l'arrivo di mario panter che ci illuminerà a tutti. Buona serata. Modificato: 18 maggio 2013 da Mattia1978 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 20 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2013 Le ultime new confermano quanto ho precisato in altri post. In pratica le nuove smartLan/G non sono altro che le esistenti con aggiornamento firmware alla vers 5.10. Il vantaggio quindi è solo di avere una Lan/G già aggiornata ma identica nell'hardware. E' confermato che il grosso lavoro è stato fatto nel web-server: ora, si ha in più il nuovo web-server Alien/Mobile. In questa maniera si può interagire con un'unica interfaccia, quella delle tastiere touchscreen Alien. Senza limiti: Alien/Mobile funziona con tutti gli smartphone, tablet e PC. Gira su Windows, Android, Linux, iOS e su tutti gli altri sistemi operativi. Le App sono specifiche per Iphone e solo per essere in passo con le richieste "della moda attuale", e anch'esse sono solo per interfacciarsi con la scheda Lan/G, ma il vero lavoro lo svolge il nuovo web-server Alien/Mobile. Quindi aspettare ad acquistare SmartLan/G significa non voler rischiare di fare l'aggiornamento da soli, ...e per molti può essere consigliabile aspettare se non possono ancora acquistare le tastiere Alien.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia1978 Inserita: 20 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2013 Grazie Mario, seguirò il tuo consiglio, infatti in altri post hai più volte detto che non è semplicissimo aggiornare centrali e schede... Se hai tempo e se vuoi, mi consiglieresti che tipo di sirena da esterno acquistare? Il post l'ho scritto stamattina. Grazie ancora e buona serata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreagnello Inserita: 20 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2013 Ciao Panter. Mi stai spaventato! Cosa si rischia a voler installare l'aggiornamento sulla smartlan? Io non ho avuto nessun problema con il fw 5.0 per smartliving. Cpsa intendi per "specifiche per iphone"? È stato dichiarato che girano anche su android! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 20 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2013 Ciao Panter. Mi stai spaventato! Cosa si rischia a voler installare l'aggiornamento sulla smartlan? Io non ho avuto nessun problema con il fw 5.0 per smartliving. Andreagnello non so se hai aggiornato SmartLan/G alla 5.10, ma mi riferivo ai meno esperti dato che aggiornare smartlang/G al suo nuovo firmware 5.10 è un aggiornamento separato e non è molto semplice se non si leggono le specifiche per aggiornare. D'altra parte Inim è una delle società più trasparenti ed avverte comunque che se si verifica un errore irreversibile la/le schede devono essere inviate in fabbrica, ed è una precauzione d'obbligo che dovrebbero fare tutti i costruttori nonostante aggiornare le Flash dei chips sia sempre più sicuro.. Io preferisco consigliare chi acquista un prodotto nuovo non aggiornato deve pretendere che l'aggiornamento lo faccia il venditore o distributore, quindi chi non ha ancora Alien è inutile che faccia un aggiornamento alla Lan prima, tanto vale acquistare insieme i due prodotti. Non era riferito a chi già è esperto. Quello che ho riferito sul web-server è ufficialmente dichiarato. Su iPhone lo presumo io dato che ha un sistema operativo non menzionato da Inim. Comunque finché non avrò una Alien sul tavolo preferisco non pronunciarmi oltre sulle App per mobile, che per quel che mi riguarda e per ora, non mi interessano, dato che con Android se ne può fare a meno. Ti è arrivata la mai di oggi di Inimnova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreagnello Inserita: 20 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2013 Forse sto dicendo una castroneria, ma vorrei comprare la smartlan prima dell'uscita dell'app, per paura che poi il prezzo salga, e oggi mi hanno fatto un prezzo vantaggioso. Per quanto riguarda iniminnova non ho ricevuto ancora la mail, l'ultima una settimana fa. Di cosa si tratta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skacco Inserita: 21 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2013 ciao a tutti... ma a sto punto non senso acquistare la smartlan/g per l'utilizzo con l'app... che a differenza della smartlan/si costa molto di più perchè ha il webserver integrato (e consente l'utilizzo da browser) è sufficiente la smartlan/si che in pratica mette a disposizione la centrale da rete ethernet sapete dirmi un sito dove acquistare la smartlan/si? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreagnello Inserita: 21 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2013 (modificato) Skacco scusami ma come fa la app a funzionare senza la smartlan g? Qualcuno può indicarmi tutte le effettive differenze tra g e si? Comunque trovi tutto di inim su allarmiweb.it Modificato: 21 maggio 2013 da andreagnello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skacco Inserita: 21 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2013 ti confermo che le app funzioneranno con la smartlan/si la smartlan/si permette di mettere la centrale smartliving in rete la centrale è poi gestibiletramite software smartleague per la configurazionetramite software smartlook per il monitoraggiotramite le nuove app che saranno rilasciate a breve (speriamo!) la smartlan/g ha in più un webserver integrato cosa significa? che puoi utilizzare la centrale tramite browser... fino a ieri che le app non esistevano con il cellulare per comandare la centrale l'unico modo era via sms o tramite la smartlan/g spero di esser stato chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreagnello Inserita: 21 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2013 Aggiungo che la smartlan g è in grado di inviare mail, la si no. Ma se la app funziona sia con la si che con la g, perché non c'è anche un aggiornamento firmware per la si? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 21 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2013 Per quanto riguarda iniminnova non ho ricevuto ancora la mail, l'ultima una settimana fa. Di cosa si tratta? di quello di cui stiamo parlando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreagnello Inserita: 21 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2013 L'ho ricevuta allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skacco Inserita: 21 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2013 la smartan/si non fa altro che aggiungere una porta di rete alla centrale smartliving.. a mio avviso non serve l'aggiornamento firmware perchè la versione 5.0 del firmware della centrale ha introdotto le tastiere alien e una interfaccia web innovativa infatti l'informativa dice : "La novità introdotta riguarda il web-server. Infatti a partire dalla ALIEN/MOBILE versione 5.10 SmartLAN/G mette a disposizione l'interfaccia Alien/ Mobile. Questa interfaccia si adatta automaticamente al dispositivo utilizzato per interfacciarsi al sistema SmartLiving, sia esso un PC, un tablet o uno smartphone. Il web-server Alien/Mobile trasforma ogni dispositivo (anche mobile) in una tastiera virtuale per il sistema SmartLiving. Le due interfacce web-server già precedentemente disponibili restano e sono raggiungibili per mezzo delle seguenti estensioni dell'indirizzo web: \mobile - per l'interfaccia mobile \PC - per l'interfaccia per PC (con tastiera Joy virtuale)" l'aggiornamento della smartlan/g è necessario per aggiornare il web server integrato e per poter accedere tramite browser e vedere la nuova interfaccia Alien/mobile che è molto più gradevole da utilizzare però le app funzionano direttamente collegandosi alla centrale, non sfruttano il web server... appunto sono app... e per questo la scheda smartlan/si non ha bisogno di aggiornamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skacco Inserita: 21 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2013 (modificato) ************* non mi sembra proprio economico.. Modificato: 21 maggio 2013 da Bruno Melotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreagnello Inserita: 21 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2013 Non ho trovato di meglio... ti conviene andare dal distributore della tua città Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia1978 Inserita: 22 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2013 Comunque sia, se la smartlan/si, gestirà le app, non ha senso prendere la smartlan/G con il web server integrato o sbaglio? Certo la smartlan/si non ti può mandare le mail, ma come nel mio caso che ho anche il nexus/G a cosa servono le mail? Tanto quando va in allarme l'impianto è il nexus che mi avvisa sia con sms e/o chiamate che l'impianto è andato in allarme, dicendomi quale sensore o contatto è appunto causa di allarme o mi sto perdendo qualcosa? Illuminatemi... Grazie mille... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuliano1969 Inserita: 22 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2013 L'assistenza mi informa che l'aggiornamento software alla smartlan g, è posibile se il pcb riporta in alto a destra il codice IN 073 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati